Il Milan perde Maignan per infortunio: il portiere rossonero dovrà operarsi al polso
Un fulmine a ciel sereno in casa Milan. Il club rossonero ha diramato una nota ufficiale in cui ha comunicato lo stop di Mike Maignan per infortunio. Il portiere dei rossoneri continua ad avvertire dolore al polso sinistro e domani sarà operato in artroscopia. Questo il comunicato ufficiale del Milan: "Il persistere di una sintomatologia al polso sinistro di Mike Maignan impone, dopo parere specialistico, una artroscopia che verrà eseguita domani dal Professor Loris Pegoli". Non è ancora chiaro quanto dovrà star fermo Maignan ma sicuramente almeno 10-15 giorni di stop. A partire dalla prossima sfida di campionato contro il Verona, il portiere titolare dei rossoneri sarà Tatarusanu.
Il club rossonero punta comunque a riavere l'estremo difensore francese in campo prima della sosta di novembre. Da tempo il portiere francese lamentava dolore al polso e gli esami a cui si è sottoposto hanno imposto al giocatore di sottoporsi a questo intervento che sarà eseguito direttamente domani. Un bel guaio per Pioli dato che Maignan è sempre stato un valore aggiunto della squadra. Filtra comunque preoccupazione dall'ambiente rossonero anche perché il Milan dovrà rinunciare anche a Plizzari infortunato. A disposizione adesso c'è solo Tatarusanu e non è escluso che il club possa tornare sul mercato degli svincolati.
I tempi di recupero non sono ancora stabiliti
Il Milan punta a recuperare il portiere per la sfida contro la Roma a fine ottobre anche se sarà importante recuperare al meglio dall'infortunio per non cadere in fastidiose ricadute. Il dolore al polso di Maignan persiste fin dal match di Liverpool in Champions League quando il portiere, che inizialmente aveva chiesto la sostituzione, ha poi deciso di rimanere in campo. Da quel momento l'ex Lille ha poi giocato altre 5 gare con l'aiuto di antidolorifici.
Maignan era stato impegnato in Nations League con la maglia della Francia per poi sottoporsi agli esami di rito per il perdurare del dolore che hanno evidenziato il problema. Pioli così ne esce con le ossa rotte dagli impegni della nazionale. Maignan infatti si aggiunge agli altri infortunati come Florenzi, Calabria e Messias, più Ibrahimovic, che costringeranno l'allenatore rossonero a rivoluzionare la formazione già a partire dalla sfida contro il Verona.