Il Milan non riscatterà Joao Felix in estate: tornerà al Chelsea, non ha convinto nessuno

Joao Felix non sarà riscattato dal Milan alla fine di questa stagione. Il rendimento del portoghese in questi primi mesi trascorsi in Italia non ha convinto la dirigenza rossonera che non ha nessuna intenzione di investire sul suo cartellino per prenderlo a titolo definitivo: l'attaccante tornerà al Chelsea al termine di questa stagione, dove era finito ai margini del progetto, e dovrà trovare una nuova squadra dalla quale poter ripartire. Le sensazioni di inizio marzo sono state confermate dopo le ultime partite in cui l'ex Atletico Madrid ha fatto sempre più fatica a integrarsi in questa squadra, rendendo molto al di sotto di ciò che gli è stato chiesto.
Joao Felix tornerà al Chelsea in estate
Le indiscrezioni erano già nell'aria, ma Fabrizio Romano ha confermato che nel Milan del futuro non ci sarà spazio per Joao Felix. Il portoghese è già pronto a salutare la squadra che lo ha accolto nel mercato di gennaio come rinforzo per l'attacco: in estate non verrà riscattato dai rossoneri e tornerà al Chelsea per la terza volta nella sua carriera per ricominciare tutto da capo dopo la breve e infruttuosa avventura in Italia. Da lui ci si aspettava tanto, eppure fino a qui il suo contributo non è stato abbastanza consistente da convincere il club a puntare su di lui a titolo definivo.

La sua situazione verrà definita una volta tornato a Londra, dato che neanche ai Blues sembra più esserci spazio per lui. Nei pochi mesi trascorsi al Milan ha giocato 11 partite in tutte le competizioni, segnando soltanto un gol contro la Roma in Coppa Italia e servendo un assist in campionato contro il Lecce. Numeri pessimi che certificano il momento di forma davvero deludente: difficile che possa restare in Premier League e secondo il suo agente Mendes il futuro potrebbe essere al Galatasaray, una squadra in cui tanti giocatori europei stanno trovando il riscatto dopo anni difficili.