Il Milan ha un nuovo portiere, colpo a sorpresa del Diavolo: in attesa di Maignan, ecco Vasquez
Il Milan ha un nuovo portiere. Nei prossimi giorni arriverà a Milano Devis Vasquez, estremo difensore del Club Guaranì, per firmare un contratto a titolo definitivo. Il portiere colombiano classe '98. A riportare la notizia è Sky Sport 24.
Il Diavolo era alla ricerca di un portiere vista la lunga ripresa dall'infortunio di Mike Maignan e i dirigenti del club campione d'Italia hanno piazzato il colpo a sorpresa, puntando su un profilo che nessuno aveva nominato prima di oggi.
Con il portiere francese ancora ai box e la coppia Mirante-Tatarusanu che non dà certezze, il club meneghino ha chiuso questa operazione per un nuovo portiere e così da gennaio avrà rinforzo tra i pali. Erano stati fatti i nomi di Sportiello, Cragno e Vicario ma la società rossonera ha operato assolutamente in silenzio e lontano da ogni tipo di disturbo, assicurandosi un profilo davvero interessante del calcio sudamericano.
Questo classe 1998 è nel giro della nazionale maggiore colombiana per le sue ottime prestazioni e questo fa capire anche la bontà dell'operazione condotta dal club di via Aldo Rossi. Ottimi riflessi e bravo le uscite, Devis è dotato di buona tecnica di base per partecipare anche al gioco con i piedi e per per far ripartire velocemente l'azione, visto che ha un rilancio molto forte e preciso.
Vasquez milita nel campionato paraguayano, dove veste la maglia del Guaranì, e prima di espatriare si era formato con i Patriotas e La Equidad: successivamente si è trasferito ad Asuncion per giocare con la squadra Under 23 e dopo con la A del Guaranì.
Questa operazione, però, non esclude altri ingressi nel ruolo di portiere nelle prossime sessioni di mercato: il profilo di Marco Sportiello era monitorato da tempo dai rossoneri e sarebbe già stato bloccato per l'estate. La pista, però, sembra essere complicata, almeno per gennaio, a causa delle alte richieste dell'Atalanta.