Il Milan frena anche a Torino, finisce 0-0: la lotta Scudetto è più aperta che mai
Frena ancora il Milan. I rossoneri non riescono a vincere in casa del Torino e la lotta Scudetto è più aperta che mai. Gli uomini di Stefano Pioli non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 sul campo dei granata e ora sentono il fiato sul collo dell'Inter, che ora è a -2 con una gara da recuperare. Buona prova per gli uomini di Ivan Juric, che sono stati connessi con il match e hanno mostrato ancora una volta di essere una squadra organizzata e davvero difficile da affrontare.
Il match dell'Olimpico Grande Torino ha seguito un copione piuttosto prevedibile: i rossoneri che hanno cercato di muovere il pallone per cercare lo spazio per colpire e i granata che hanno provato a colpire con rapide ripartenze con un grande lavoro di interdizione e filtro davanti alla difesa soprattutto da parte di Lukic e Ricci. Il Diavolo si è reso pericoloso con un tiro Calabria ma Berisha ha respinto in maniera abbastanza sicura: la squadra di Pioli ha protestato per un contatto in area tra Saelemaekers e Ricci ma l'arbitro ha lasciato giocare.
I granata hanno provato a mettere paura alla difesa del Milan con delle iniziative sopratutto dalla sinistra e una bell'azione nata propria su quella corsia ha portato al tiro Samuele Ricci da posizione defilata.
Nella ripresa il copione è sempre lo stesso. Il Milan che cerca spazi e il Toro che prova a colpire in velocità. L'occasione più pericolosa di tutta la frazione è di marca granata, con Maignan che deve compiere una super parata su una conclusione dal limite di Vojvoda.
Nel finale i rossoneri hanno chiesto un calcio di rigore ma è Messias a calciare su Bremer, e non viceversa. Il Milan non pareggiava 0-0 due partite di fila in Serie A da dicembre 2018, anche in quel caso contro Torino e Bologna.
Il tabellino di Torino-Milan
RETI: /
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima (64′ Izzo), Bremer, R. Rodríguez; Singo (64′ Aina), Lukić, S. Ricci, Vojvoda (85′ Buongiorno); Pobega (84′ Seck), Brekalo; Belotti (76′ Pellegri). Allenatore: Juric.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori (87′ Gabbia), Kalulu, Theo Hernández; Tonali (82′ Krunic), Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz (55′ Messias), R. Leão; Giroud. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Daniele Doveri.