video suggerito
video suggerito

Il Milan fa gli auguri a Maldini per il 55° compleanno ma qualcosa va storto: tifosi infuriati

Il Milan fa gli auguri a Paolo Maldini per il suo 55° compleanno ma i tifosi rossoneri sono infuriati con i vertici del club: c’è grande amarezza dopo il licenziamento dell’ex capitano.
A cura di Vito Lamorte
815 CONDIVISIONI
Immagine

Il 26 giugno per i tifosi del Milan non è un giorno come gli altri perché è il compleanno di Paolo Maldini. Una delle bandiere del club, che è stato in grado di essere un grandissimo in campo e di trasferire una mentalità vincente anche nella sua parentesi da dirigente. Paolo Maldini, figlio di Cesare, è una delle colonne portanti della storia rossonera ed un pilastro irrinunciabile per chiunque sia innamorato del Diavolo.

Da qualche giorno, però, Maldini non fa più parte della dirigenza del club di via Aldo Rossi e questa situazione ha creato non pochi malumori nell'ambiente rossonero. Che le acque non fossero tranquille si era intuito anche in altri momenti, come il rinnovo del contratto post vittoria dello Scudetto arrivato negli ultimi giorni di giugno e per alcune scelte di mercato.

Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: in seguito al colloquio con il proprietario Gerry Cardinale, CEO del fondo RedBird, è parso evidente a tutti che non c'erano più le basi per poter andare avanti e poche ore dopo Maldini è stato sollevato dal suo incarico di direttore tecnico.

Nel giorno del compleanno dell'ex capitano e dirigente sono arrivati gli auguri social da parte del club con la frase "Tanti auguri di buon compleanno al nostro mitico Capitano: Paolo Maldini". 

C'era grande attenzione da parte dei tifosi rossoneri, e non solo, nel capire in che modo sarebbe arrivato l'omaggio a Maldini per i suoi 55 anni e dopo la pubblicazione, arrivata alle ore 10, si sono scatenati i commenti dei supporter del Diavolo che ancora non hanno digerito la scelta di allontanare dalla società il simbolo del club.

C'è grande rammarico innanzitutto perché parlano di Paolo Maldini solo come capitano e non come dirigente, quasi come a voler dimenticare gli ultimi anni; e poi c'è qualche lamentela anche sul tempismo, perché per molti avrebbero dovuto fare gli auguri a mezzanotte o comunque prima di arrivare a metà mattinata. Immancabili i #CardinaleOut, qualche battuta sul fatto che l'account del club sia stato hackerato e tantissimi attestati di stima per l'ex direttore tecnico.

Immagine

Ci vorrà del tempo affinché i tifosi del Milan superino questa brutta vicenda ma ora la ferita è ancora troppo fresca per chiedergli di guardare subito al futuro senza rivolgere un pensiero a quanto accaduto in questo finale di stagione: tra Ibrahimovic, Maldini e Tonali è stato spazzato via il cuore del club rossonero degli ultimi anni.

815 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views