video suggerito
video suggerito

Il Milan esalta Tomori sui social ma un tifoso rossonero puntualizza: “Hai ragione”

Davanti ad un post sul profilo ufficiale del club, un utente ha voluto evidenziare la “falla” nel sistema Milan. Pronta la risposta del difensore che ha ammesso tutto.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

Lotta serrata in chiave scudetto: Milan, Inter e Napoli sono racchiuse in un fazzoletto di punti che terrà tutti con il fiato sospeso da qui a fine campionato. Una incertezza figlia dei colpi a vuoto a turno da parete delle tre contendenti incapaci di dare ritmo e regolarità ai propri periodi positivi permettendo sempre il rientro avversario. Così, adesso, il Milan è sempre primo ma conta solamente due lunghezze su partenopei e nerazzurri che, virtualmente, potrebbero essere anche primi qualora si arrivasse in questa situazione fino al match da recuperare (e vincere) contro il Bologna.

Se a inizio stagione era il Napoli a gioire per poi lasciare il passo all'Inter a fine girone d'andata, in quello di ritorno si è assistito all'assolo rossonero con il Milan che ha avuto la grandissima occasione di spiccare il volo, fallendo. Il pareggio ultimo a Torino ma anche – e soprattutto – quello interno contro il Bologna hanno frenato la corsa della capolista ora di nuovo braccata. Non solo: al di là dei due pareggi consecutivi, c'è un altro dato che stenta a essere presente nelle stats rossonere: il gol.

In avanti, ultimamente il Milan fa fatica e Pioli non riesce più a dare continuità sotto porta, se non con gli attaccanti in chiara difficoltà, almeno con il supporto degli altri giocatori, centrocampisti ed esterni in primo luogo. Così, al momento, l'unica nota da esaltare e sottolineare sono le prove difensive che hanno evidenziato la tenuta del reparto arretrato uno dei più forti dl campionato, malgrado le assenze forzate durante il cammino. Con una scoperta di primaria importanza, le qualità di Kalulu che sono emerse proprio nel momento d'emergenza, sorprendendo positivamente tutto l'ambiente.

Chi non ha di certo sorpreso è Fikayo Tomori tra i migliori centrali di Serie A e che quando non era in campo ha fatto sentire la propria mancanza. Così come adesso che è tornato in forma al 100% il Milan ha ritrovato sicurezze e solidità non subendo alcun gol da sei uscite consecutive (5 di campionato e una di Coppa Italia). Così, la società rossonera ha voluto omaggiare il difensore acquistato dal Chelsea, con una clip sul proprio profilo Instagram: breve filmato di uno degli interventi migliori di Tomori in Cagliari-Milan, con un perfetto recupero in scivolata: "Defender on duty" ha scritto il club, "difensore in servizio".

Davanti alla prodezza di Tomori c'è però chi ha voluto ribadire un altro, semplice, concetto con un commento accanto al post: "Sì, ma bisogna segnare, grazie". Poche parole ma dirette al punto. Tanto che lo stesso Tomori si è sentito preso in causa e tra le decine di commenti ha voluto mettere anche il proprio: "Hai ragione", ricevendo in cambio una prova di affetto e stima dallo stesso utente "Grazie Fik, forza forza!"

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views