video suggerito
video suggerito
Guerra in Ucraina

Il messaggio di Shevchenko sulla crisi Ucraina-Russia: “Dobbiamo unirci! Insieme vinceremo”

Shevchenko ha pubblicato un messaggio sui suoi profili social a sostegno della causa ucraina in merito al momento difficile che sta vivendo il suo paese dopo l’ingresso delle truppe russe nel Donbass.
A cura di Vito Lamorte
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La crisi tra Ucraina e Russia e i venti di guerra che soffiano dall'Est dell'Europa sono un pensiero fisso per tutto il mondo. Nessuno avrebbe pensato di ritrovarsi in una situazione del genere nel Vecchio Continente e il riconoscimento del Donbass da parte di Vladimir Putin, presidente della Federazione russa, ha innescato una serie di reazioni a catena che hanno fatto precipitare la situazione. Nelle scorse ore ha parlato il presidente degli USA, Joe Biden, che ha parlato delle sanzioni contro Mosca e anche il ministro degli Esteri,Luigi Di Maio, è intervenuto in Parlamento per fare il punto sulla crisi tra Nato e Russia.

Questa escalation non ha lasciato indifferente il mondo dello sport e poco fa Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan e della nazionale ucraina, ha pubblicato l'immagine dei confini del suo paese e la bandiera nazionale per supportare la causa del suo paese: "Insieme vinceremo, gloria all'Ucraina!". 

L'ex commissario tecnico dell'Ucraina ha scritto un lungo post sui suoi profili social: "Sono sempre stato orgoglioso della mia gente e del mio paese. Abbiamo attraversato molti momenti difficili e negli ultimi 30 anni ci siamo formati come nazione. Una nazione di cittadini sinceri, laboriosi e amanti della libertà. Questa è la nostra risorsa più importante. Oggi è un momento difficile per tutti noi. Ma dobbiamo unirci! Insieme vinceremo! Gloria all'Ucraina".

Zinchenko: "Non posso rimanere indifferente"

Anche Oleksandr Zinchenko ha esposto pubblicamente il suo punto di vista in merito alla grave crisi tra Russia e Ucraina. Il calciatore del Manchester City ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale di Instagram dedicato alla sua nazione e al momento delicato che sta vivendo: "Tutto il mondo civilizzato è preoccupato per la situazione nel mio Paese. Non posso rimanere indifferente e ci tengo a far valere il mio punto di vista. Il mio Paese è nella foto. Quel Paese dove sono nato e cresciuto. Un Paese di cui difendo i colori sulla scena sportiva internazionale. Un Paese che stiamo cercando di rendere famoso e sviluppare. Un Paese i cui confini devono rimanere intatti. Il mio Paese appartiene agli ucraini e nessuno potrà mai impossessarsene. Noi non rinunceremo. Gloria all'Ucraina". 

64 CONDIVISIONI
4440 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views