Il messaggio della Juventus per unire l’ambiente nel momento più difficile degli ultimi 10 anni
Un breve messaggio e un'immagine che vale più di mille parole. Così la Juventus ha provato sui social a compattare l'ambiente dopo l'ennesimo passo falso della stagione, nel derby contro il Torino. In quello che sembra il momento più difficile dei bianconeri da 10 anni a questa parte, il club ha provato a serrare i ranghi tra squadra e tifosi, alla vigilia del delicato match contro il Napoli, fondamentale per la corsa Champions.
"Lottare insieme. Fino alla fine". Poche parole ma significative per accompagnare l'immagine di capitan Giorgio Chiellini e Cristiano Ronaldo che si scambiano il 5 dopo il gol del pareggio nell'ultima partita di Serie A, contro il Torino. Così la Juventus sui social ha voluto mandare un messaggio a tutto il popolo bianconero affinché in questo momento così complicato si stringa intorno alla squadra. Basta fare un giro sui social per capire quello che è lo stato d'animo dei tifosi, delusi dagli errori, dalle prestazioni e dai risultati della squadra di Pirlo che ha detto addio alle speranze di Scudetto e dovrà ora giocarsi il tutto per tutto per conquistare la qualificazione alla prossima Champions.
Difficile ipotizzare ad inizio stagione una Juventus così in difficoltà e a rischio addirittura di non giocare nell'Europa che conta l'anno prossimo. Si tratta senza dubbio del momento più difficile degli ultimi 10 anni, in un'annata con tante delusioni, e sfortuna. Non tutto però è perduto e ora bisognerà cercare di sbagliare il meno possibile a partire dal recupero contro il Napoli, appaiato ai bianconeri al 4° posto con 56 lunghezze. Per questo, la società vuole che tutto l'ambiente si compatti in vista del rush finale per rimandare i discorsi e i bilanci (oltre alle decisioni su guida tecnica e mercato) a fine stagione, dopo la finale di Coppa Italia.
Il tutto mentre la squadra è tornata subito a lavorare sul campo, senza Bonucci e Demiral alle prese con il Covid, ma con Dybala, Arthur e McKennie, ritrovati e reintegrati in allenamento dopo l'esclusione per motivi disciplinari legata alla violazione delle restrizioni anti-Covid. Anche per loro ora è il momento, problemi fisici permettendo, di mettere da parte le polemiche: tutti devono remare nella stessa direzione, per conquistare quella Champions che renderebbe decisamente meno amara la stagione.