Il mercato è lontano, i pensieri di Lautaro sono altri: “Vuole lo scudetto e i Mondiali”

Lautaro Martinez lontano dall'Inter. Una ipotesi che potrebbe diventare certezza la prossima estate quando si apriranno le porte del prossimo calciomercato e si potrebbe consumare un nuovo incredibile addio che farebbe ripiombare i tifosi nerazzurri nella disperazione. Una situazione già vissuta qualche mese fa con il doppio addio di Hakimi e Lukaku, due big dell'ultimo tricolore e che potrebbe ‘colpire' anche il Toro di Avellaneda, nuovo simbolo interista corteggiato da mezza Europa.
Al momento tutto tace, la società non commenta e sta lavorando per far sì che le ristrettezze economiche non si riversino ancora una volta tra le necessità di cessioni importanti. La linea generale non è cambiata rispetto agli ultimi anni, l'autofinanziamento resta un dovere ma con il successo dell'ultima stagione, il ritorno permanente in Champions League, la Supercoppa e gli obiettivi ancora aperti quest'anno tutto potrebbe cambiare. Anche grazie a Martinez, a segno anche a Udine.

La ricerca di un ‘tesoretto' potrebbe essere la soluzione per fare fronte agli affondi degli altri club che si sono già detti interessati all'argentino. Il pressing principale arriva dalla Liga e dalla Premier League: l'Atletico Madrid non ha mai nascosto l'interesse, così come il Manchester United. Se giocatore e club però tacciono davanti agli insistenti rumors, a non rimanere in silenzio è il procuratore di Lautaro che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai canali argentini.
Durante il programma "Como te va?" in onda su Radio Colonia, Alejandro Camaño ha provato a gettare acqua sul fuoco, aprendo a360 gradi all'Inter e alla permanenza in nerazzurro del Toro: "Lautaro sta crescendo come giocatore e come uomo ed è felice all'Inter. A volte si scrivono tante cose ma noi non stiamo pensando ad un trasferimento, stiamo pensando a vincere il titolo e ai prossimi Mondiali. Stiamo parlando di un attaccante di 24 anni, ancora molto giovane che si sta mostrando al mondo".
Dunque, nessun mal di pancia, anche se il pericolo è dietro l'angolo soprattutto se fosse l'Inter ad aprire le porte e decidere di fare cassa, vista la valutazione a tre cifre per il ‘Toro' che permetterebbe altra entrata di liquidi freschi nelle casse societarie. Dopotutto, l'importanza e l'ascesa di Lautaro è stata sottolineata dallo stesso procuratore: "Stiamo assistendo ad una fase generazionale di transizione" ha continuato Camaño. "I grandi giocatori over 30 come Benzema o Ronaldo sono in fase calante e nuovi attaccanti si stanno affacciando, la generazione di cui fa parte anche Lautaro".