Il Manchester United piomba su Osimhen: può sostituire Cristiano Ronaldo
Victor Osimhen è l'uomo in più del Napoli di Luciano Spalletti, sempre più lanciato verso la vetta della classifica a caccia dello Scudetto. L'attaccante nigeriano, dopo una stagione, quella passata, trascorsa fra Covid e infortuni di diverso tipo, sta finalmente vivendo quest'annata in azzurro da protagonista, pur superando l'ennesimo infortuni, quello al volto, che lo costringe a dover giocare con una maschera speciale. L'ex Lille, che i francesi hanno ceduto per 75 milioni di euro, ha già segnato 11 gol tra campionato e coppa e si sta mettendo in evidenza al meglio scatenando già le attenzioni di diversi club stranieri.
In Inghilterra sembrano essere pronti a fare follie per accaparrarsi l'attaccante che a inizio stagione aveva fatto brillare gli occhi a tutti con la doppietta segnata al Leicester in Europa League. E ora il Manchester United sarebbe pronto a sferrare l'attacco decisivo. Secondo quanto riferisce il ‘Sun', che ha spiegato i dettagli di questa eventuale trattativa, i Red Devils starebbero già pensando al mercato della prossima stagione mettendo Osimhen come obiettivo numero uno per l'attacco degli inglesi. Rangnick avrebbe fatto il suo nome alla dirigenza che potrebbe già aver sondato il terreno con il presidente azzurro per capire se questa trattativa possa andare o meno a buon fine.
Il tabloid inglese riferisce la ferma volontà dell'allenatore di voler puntare sul nigeriano per rimpiazzare un'eventuale partenza di Cristiano Ronaldo che con Rangnick non è ancora riuscito a trovare l'equilibrio giusto. In Inghilterra sono però sicuri che non sarà poi così facile riuscire a strappare Osimhen al Napoli. Rangnick intanto però ha consegnata al CEO Richard Arnold la lista con il suo nome in cima nonostante Tottenham e Arsenal siano pronte a scatenare un'asta. Ma non è detto che il Napoli possa blindare il giocatore.
Aurelio De Laurentiis infatti potrebbe chiedere una cifra di base per avviare la trattativa pari a 100 milioni di euro che al momento i Red Devils reputano eccessivi per tentare di chiudere l'affare e accontentare il proprio allenatore. Tutto resta comunque legato ai piani del Manchester United in vista della prossima stagione data la non certa permanenza al 100% in panchina di Rangnick anche il prossimo anno. Questo potrebbe cambiare di molto le strategie di mercato dei Red Devils.