video suggerito
video suggerito

Il Manchester United: “Ashley Young è un calciatore dell’Inter”

Il Manchester United ha annunciato la cessione di Ashley Young, che passa ufficialmente all’Inter. Il club nerazzurro ha trovato l’accordo con il calciatore e con i Red Devils, che incasseranno 1,5 milioni di euro più bonus. Young è già arrivato a Milano. Questo è il primo grande rinforzo invernale dell’Inter.
A cura di Alessio Morra
350 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ashley Young ha detto sì all’Inter, l’affare è praticamente fatto, mancava l'ufficialità e ora è arrivata pure quella. L’esterno inglese lascia il Manchester United, club di cui era il capitano. Young è stato congedato dal tecnico Solskjaer che a due giorni dalla sfida con il Liverpool prima ha annunciato che Maguire è stato nominato capitano e poi ha ufficializzato la cessione di Young all’Inter.

Solskjaer annuncia la cessione di Young all'Inter

L'esterno 34enne lascia il Manchester United e passa all'Inter, l'accordo era stato già trovato nei giorni scorsi. Lo United ha messo la parola fine a questa trattativa annunciando l'addio di Young sui profili social e con le parole del tecnico Solskjaer che in conferenza stampa ha detto:

Avrà 35 anni la prossima estate e se altrove gli offrono un contratto di due anni la decisione spetta a lui. Noi non eravamo disposti ad offrirglielo. Ha onorato il club, è stato capitano, ha vinto trofei. Ma ci sono nuovi giocatori che arrivano.

Young è già a Milano, le cifre della trattativa

Nella mattina di venerdì a Malpensa è sbarcato Ashley Young, che con il sorriso si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Prima di firmare il contratto di due anni e mezzo Ashley Young dovrà effettuare le visite mediche. Il Manchester United incasserà 1,5 milioni di euro, una cifra esigua ma il calciatore era in scadenza a giugno e non è più giovanissimo, più bonus, legati alle presenze del calciatore.

Maguire è il nuovo capitano del Manchester United

Con l'addio di Young i Red Devils hanno un nuovo capitano. Il tecnico Solskjaer ha ufficialmente nominato il difensore Harry Maguire, roccioso centrale che è stato preso la scorsa estate dal Leicester, per una cifra mostruosa: 87 milioni di euro, cifra che lo ha reso il difensore più costoso della storia del calcio, batté il record di van Dijk.

350 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views