video suggerito
video suggerito

Il Manchester City vince lo scontro diretto, PSG agli ottavi da secondo: tutti i verdetti

Manchester City, Liverpool, Ajax, Sporting Club e Real Madrid si sono qualificate per gli ottavi di finale della Champions League 2021-2022: i primi verdetti in vista del sorteggio.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il quinto turno della Champions League 2021-2022 ha emesso già diversi verdetti in vista del sorteggio per gli ottavi di finale. Il Manchester City ha battuto il Paris Saint-Germain per 2-1 e si è preso la vetta del gruppo A: alla rete di Mbappé la squadra di Guardiola ha risposto con i gol di Raheem Sterling e Gabriel Jesus. I francesi saranno una vera e propria mina vagante nell'urna delle seconde. Nello stesso girone il Lipsia ha vinto per 5-0 in casa del Brugge ma si deciderà solo nell'ultimo turno chi andrà in Europa League.

Il Liverpool già qualificato ha messo il marchio sul suo primo posto nel gruppo B: Thiago e Salah hanno inflitto una sconfitta al Porto che ha riaperto le porte degli ottavi anche per il Milan, vittorioso in casa dell'Atletico Madrid. Ultimo turno decisivo per il secondo posto. Il Real Madrid ha vinto per 3-0 in casa dello Sheriff e ha permesso all'Inter di tornare agli ottavi dopo dieci anni: in Transnistra la squadra di Carlo Ancelotti si è imposta con le reti di di David Alaba, Toni Kroos e Karim Benzema.

Immagine

Colpaccio dello Sporting Club. I campioni del Portogallo hanno battuto per 3-1 il Borussia Dortmund e si sono presi la qualificazione agli ottavi grazie alla doppietta di Pedro Gonçalves e al gol di Pedro Porro, mandando in Europa League i tedeschi di Marco Rose. Al primo posto del gruppo C c'è l'Ajax di ten Haag con 15 punti, che ha vinto anche in casa del Besiktas con le due reti del solito Sébastien Haller.

Alle qualificate appena citate vanno aggiunte anche il Bayern Monaco, che ieri ha vinto in casa della Dinamo Kiev per 2-1 e si è preso il primo posto del gruppo E; il Chelsea e la Juventus, che si contenderanno la prima piazza del gruppo H nell'ultimo turno, e il Manchester United, che con la vittoria in casa del Villarreal ha fatto suo il girone F con un turno d'anticipo. Tutto aperto nel girone G, quando nell'ultimo turno si affronteranno Wolfsburg-Lille e Salisburgo-Siviglia per decidere le due formazioni che andranno alla fase a eliminazione diretta.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views