Il Manchester City vince la Premier League 2021, decisivo il ko dello United con il Leicester
Il Manchester City per la settima volta ha vinto la Premier League, è il quinto successo negli ultimi nove anni, il terzo con Pep Guardiola in panchina in quattro stagioni. I Citizens, che hanno già conquistato in questa stagione la Carabao Cup e che disputeranno la finale di Champions il 29 maggio con il Chelsea, hanno conquistato il titolo senza scendere in campo. La festa è iniziata dopo il successo per 2-1 del Leicester sul Manchester United a Old Trafford.
L'ennesimo trionfo in Premier League di Guardiola
Sicuramente l'ha guardata la partita di Old Trafford Guardiola e come lui hanno fatto tutti quelli del Manchester City che ringraziano il Leicester e festeggiano il titolo, meritatissimo. La stagione non era iniziata alla grande, in avvio c'era stata anche una pesante sconfitta per i Citizens che pian piano hanno trovato la quadratura e hanno infilato ventuno successi consecutivi tra campionato e coppe e così hanno spaccato in due la classifica della Premier League. L'uomo simbolo è naturalmente Guardiola, ma determinanti in campo sono stati Phil Foden, classe 2000, che ha mostrato il suo enorme talento. Ma come dimenticare Gundogan che a un certo punto si è scoperto attaccante o Cancelo, che a tratti è stato devastante, Sterling e soprattutto De Bruyne, il migliore dei suoi. Per Guardiola è il nono campionato vinto da allenatore in dodici stagioni.
Manchester United-Leicester 1-2
Considerando che è sempre derby particolarmente godurioso il successo del City che è diventato matematico grazie a un ko interno del Manchester United che dopo aver conquistato il posto in Champions ha schierato una formazione rimaneggiata contro un agguerrito Leicester, che invece il posto in Champions lo sta inseguendo. Nel primo tempo segnano Thomas e Greenwood, nella ripresa gol decisivo del difensore turco Soyuncu.