Il Liverpool sotterra i ricordi più belli in una capsula che aprirà tra 50 anni
Un capsula del tempo per ricordare alle generazioni future, qualora ce ne fosse bisogno, tutti i successi dell'attuale Liverpool. Il club inglese ha pensato ad una curiosa iniziativa per celebrare l'apertura dell'AXA Training Center: mettere da parte, una serie di articoli che celebrano gli eccezionali risultati della prima squadra maschile e femminile, del presente e del passato. Tutto in una capsula che potrà essere aperta solamente tra 50 anni.
Liverpool, una capsula del tempo con tutti i ricordi più belli
In occasione dell'inaugurazione del nuovo complesso sportivo, l'AXA Training Center, a Kirby il Liverpool ha deciso di installare una capsula del tempo, da riempire con un'accurata selezioni di articoli speciali. Oggetti di proprietà relativi ai risultati, ai successi e ai record della prima squadra, del Liverpool FC Women, dell'Accademia, delle leggende del passato, della fondazione LFC, nonché dei tifosi, della comunità locale e relativi all'archivio del club. Una selezione dei ricordi più belli da offrire alle generazioni future, con la capsula che resterà chiusa nella nuova struttura per i prossimi 50 anni.
Cosa c'è nella capsula del tempo del Liverpool
A spiegare l'iniziativa ci ha pensato Stephen Done, curatore del museo del Liverpool FC. Questo il senso della capsula del tempo: "Il tentativo è quello di catturare un'istantanea di dove è arrivato il Liverpool oggi. Quando sarà aperta questa clausola tra 50 anni, e generazioni future si divertiranno a scoprire alcuni oggetti speciali inseriti all'interno di quella che sta diventando una delle epoche d'oro nella storia del club, tra cui una maglia autografata dalla prima squadra e persino un paio di bicchieri con la firma del nostro manager Jürgen Klopp".
Sul sito del Liverpool è stato specificato tutto quello che sarà inserito nella capsula del tempo del Liverpool:
- Una maglietta da allenamento AXA con un messaggio speciale a nome del partner di allenamento ufficiale del club e un messaggio di un fan sul loro amore per LFC
- Una maglia Nike home della stagione 2020-21
Un programma della giornata della partita Liverpool-Chelsea nel luglio 2020, dopo di che i Reds hanno ricevuto il trofeo della Premier League
Una maglia della finale di Champions League 2019 autografata dalla squadra
Una lettera dell'allenatrice del Liverpool FC Women Vicky Jepson ai futuri fan
Una foto della squadra combinata con le squadre maschile e femminile dei Reds
Un omaggio a coloro che hanno tragicamente perso la vita a Hillsborough
Una chiavetta USB contenente contenuti video inclusi messaggi di Klopp, Jordan Henderson, Jepson e Ian Rush
Un paio di scarpette di Virgil van Dijk firmati e un paio di guanti da portiere di Alisson Becker firmati
Oggetti di Spirit of Shankly e Spion Kop 1906 per celebrare i tifosi del Liverpool