video suggerito
video suggerito

Il Liverpool segna ma Darwin Nunez si dispera: non si dà pace per quello che ha sbagliato

Darwin Nunez protagonista di un clamoroso errore a porta vuota prima del gol di Gravenberch in Liverpool-Tolosa. Non riusciva a crederci.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine

La partita di Europa League tra Liverpool e Tolosa si è chiusa con il largo successo dei padroni di casa. Tra i protagonisti del 5-1 della squadra di Klopp  c'è stato Darwin Nunez che ha lasciato il segno tra i marcatori realizzando la rete del 3-1. La sua serata però non è stata solo sorrisi a giudicare da quanto andato in scena a poco meno di mezz'ora dal termine.

L'attaccante uruguaiano che ha iniziato la stagione in modo convincente, dopo gli alti e bassi della scorsa è stato l'unico a non partecipare ai festeggiamenti dei Reds per la rete di Gravenberch che ha ulteriormente messo in cassaforte il risultato. Mentre tutti i giocatori del Livepool esultavano non è sfuggito l'atteggiamento di Nunez che in ginocchio si è lasciato andare adagiandosi sul terreno di gioco, quasi disperato.

Come mai? Tutta colpa di quanto successo poco prima, diventato poi virale anche grazie ai video circolati nel post-partita. Più che per il gol infatti Darwin Nunez ha fatto parlare di sé per un clamoroso errore a porta spalancata. E pensare che il terminale offensivo della Celeste poteva prendersi l'assoluta copertina della partita con un'azione entusiasmante. Prima la fuga in velocità, poi il dribbling sul portiere per presentarsi a pochi metri dalla porta ormai libera.

E invece Nunez, nonostante avesse tutto lo specchio a disposizione, ha colpito il palo. Poteva fare ovviamente meglio Nunez che ha calciato con un po' di sufficienza. Per fortuna del Liverpool sugli sviluppi dell'azione ci ha pensato Gravenberch a sistemare le cose, con il sudamericano però che ha accusato il colpo. I tifosi dei Reds si sono poi scatenati sui social, con diversi commenti tra il serio e il faceto: "Non ho mai visto un giocatore più caotico per il Liverpool. Può fare assolutamente tutto ma poi ha momenti come questo", "Nunez cade a terra in segno di gratitudine che qualcuno abbia segnato dopo il suo diabolico tiro dal palo".

Qualcuno poi ironicamente ha dato una versione molto particolare all'accaduto ipotizzando che Nunez abbia colpito il palo volontariamente per fare un assist al compagno: "L'altruismo di Darwin. Ha usato il palo per dare a Gravenberch il gol che merita".

@extra_tvv

Suazo qui loupe complètement son tir, Toulouse qui aurait pû y croire face à liverpool #toulouse #tfc #liverpool #suazo #trentalexanderarnold

♬ son original – Extra_tv

Non è stata l'unica topica della partita, visto che anche il giocatore del Tolosa Suazo ha commesso un errore simile. Anche lui aveva a disposizione tutta la porta, con l'unica opposizione rappresentata da Alexander-Arnold piazzatosi sulla linea di porta. Il numero 17 dei francesi è riuscito a colpire proprio l'esterno inglese.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views