Il golazo di Cavani e la gioia di Old Trafford: il Matador saluta il ritorno dei tifosi allo stadio
Un rete stupenda realizzata da un calciatore favoloso. Edinson Cavani ha segnato un gol fantastico nella prima parte di gara tra Manchester United e Fulham beffando il portiere avversario con un bellissimo pallonetto al suo primo tiro verso la porta avversaria nel penultimo match di Premier League. Un bel modo di dare il bentornato ai tifosi nello stadio da parte del Matador, visto che da questa giornata saranno ammessi il 25% degli spettatori negli impianti inglesi grazie al piano riaperture dell'esecutivo guidato da Boris Johnson. Grande gioia per i calciatori sul rettangolo verde e per i supporter sugli spalti dopo aver visto il modo in cui il centravanti sudamericano ha firmato il gol del vantaggio.
L'attaccante uruguaiano dei Red Devils ha raccolto un assist in verticale di Bruno Fernandes, che era stato servito direttamente da De Gea, e dopo aver effettuato il primo controllo ha visto Areola fuori dai pali e ha lasciato partire un tiro dai 35 metri che si è infilato in rete in maniera perfetta. L'ex attaccante di Palermo, Napoli e Paris Saint-Germain in questo finale di stagione è sempre più incisivo e decisivo. Dopo aver conquistato aritmeticamente il secondo posto alle spalle del Manchester City, la squadra di Ole Gunnar Solskjaer si concentrerà sulla finale di Europa League di Danzica contro il Villarreal.
Cavani con questa rete ha raggiunto quota 10 gol in 25 presenze di Premier League e a livello stagionale sono 16 in 38 apparizioni: la rete di questa sera fissa la doppia cifra anche oltre la Manica per l'attaccante uruguagio, che dopo averla raggiunta in Italia e in Francia riesce a far lo stesso anche in quello che viene considerato il campionato più bello e difficile del mondo.
Dopo qualche problemino iniziale il Matador ha imparato a far valere la sua legge anche in Inghilterra e non è un caso che il Manchester United abbia deciso di prolungare il suo contratto di un anno dopo qualche dubbio sorto nella sessione invernale.