Il glicth di Fifa 21 che fa segnare i portieri dall’area rigore

Il portiere che sulla respinta fa gol dalla propria area di rigore. Succede in Fifa 21, nella nuova edizione del popolare video-gioco sul calcio. Tutta colpa di un glitch, un comportamento anomalo del software che regala al giocatore un vantaggio inatteso. Nel caso specifico si tratta di una rete pazzesca che vede la palla impennarsi in maniera strana, fino a piombare improvvisamente alle spalle dell'altro estremo difensore. Tocca la traversa e scivola in fondo al sacco. Il numero uno autore della marcatura (nello specifico si tratta di David de Gea, come si evince dalle immagini) va anche a esultare a bordo campo assieme ai compagni di squadra.
Il portiere fa gol ma la palla scompare dalla moviola
Non è l'unica stranezza determinata dal glitch di Fifa 21 in questo particolare momento. Dall'azione mostrata al replay si nota come la palla scompaia del tutto perfino dai fotogrammi della moviola con l'inquadratura che dura pochi secondi prima di tornare sui calciatori in campo.
Lo strano salto dei calciatori durante il gioco
Tra le varie stranezze emerse negli ultimi tempi, c'è anche un bug (un'imperfezione del software che compromette il corretto svolgimento del gioco) che provoca alterazioni nel controllo dei calciatori. In determinate condizioni – come mostrato anche da alcuni video postati dagli utenti – i giocatori impegnati in un salto sembrano spiccare il volo. Proprio così, è talmente irregolare lo stacco che finiscono addirittura fuori dal quadro del video-gioco. Ancora non è chiaro qual è la causa di questo bug. Così come ha destato grandi perplessità un altro: la palla che resta incastrata all’incrocio per decine di secondi.