Il giornalista argentino esplode in diretta durante i Mondiali: “Ladri! Figli di pu***na”
Sta creando molta polemica il comportamento del noto giornalista argentino Alejandro Fantino durante la diretta della gara dei quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022 tra Argentina e Olanda che ha visto poi l'Albiceleste trionfare ai calci di rigore con i suoi calciatori che hanno esultato "in faccia" agli olandesi con cui c'erano già stati diversi momenti di tensione nel corso dei 120 minuti di gioco con tanto di rissa e anche dopo la gara nel tunnel degli spogliatoi e durante le interviste post-match.
Durante la cronaca del match all'interno del suo programma ‘Multiverso Fantino‘ trasmesso dall'emittente sudamericana Neura Media, infastidito dal comportamento dell'arbitro Mateu Lahoz (che il designatore FIFA Collina ha mandato a casa proprio dopo quel match), è improvvisamente esploso prima rivolgendo una serie di insulti al direttore di gara spagnolo e poi prendendosela con tutti gli spagnoli.
A far perdere la testa al giornalista argentino sono stati soprattutto i dieci minuti di recupero concessi dal fischietto iberico (allo scadere dei quali l'Olanda ha tra l'altro trovato il gol del pareggio con il geniale calcio di punizione architettato dal ct Van Gaal e finalizzato da Weghorst che ha portato la gara ai tempi supplementari). "L'imbecille dell'arbitro mi sta mettendo un certo timore. Gli spagnoli sono figli di pu***na, idioti. Come si fa a non arrabbiarsi. Rubano come l'Uruguay. Ci danno 10 minuti quando… ci hanno dato 10 minuti!" ha difatti detto un infervorato Alejandro Fantino nel momento in cui è stata resa nota l'entità del recupero.
Lo sfogo del conduttore televisivo 51enne però non si placa, anzi cresce d'intensità allargando il discorso a tutti gli spagnoli: "Sono ladri! Ci derubano da 500 anni, 500 anni fa ci hanno rubato l'oro, l'argento, ci hanno portato malattie e ci hanno fatto ammalare – ha difatti proseguito un incontenibile Fantino colmo di rabbia per le decisioni prese dall'arbitro Lahoz in Argentina-Olanda –. E ora questi figli di pu***na continuano a fot***ci! Figlio di pu***na! Ladri figli di pu***na! Ladri! Questo ladro ci ha dato 10 minuti di recupero!" ha quindi chiosato continuando ad urlare insulti rivolti a tutti gli spagnoli.
Il video è poi diventato virale sul web dapprima in Argentina e poi travalicando i confini sudamericani e sbarcando in Europa. In Spagna ovviamente lo sfogo di Alejandro Fantino non è stato preso molto bene con i principali media del Paese che lo hanno ripreso per condannare le dure parole usate nei confronti degli spagnoli provocando così molte polemiche e anche una piccola sommossa social per chiedere che il giornalista autore di quello squallido spettacolo venga licenziato e il suo programma cancellato.