video suggerito
video suggerito
Mondiali di calcio femminile 2023

Il gesto toccante della giocatrice dell’Inghilterra: ferma le telecamere per proteggere l’avversaria

L’Inghilterra vola ai quarti di finale dei Mondiali Femminili, ma oltre il risultato è il gesto di Kelly a prendere la copertina: ha aiutato l’avversaria in difficoltà.
A cura di Ada Cotugno
642 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Inghilterra si aggrappa a Chloe Kelly, la calciatrice che ha deciso la partita contro la Nigeria e ha regalato alla sua nazionale l'accesso ai quarti di finale dei Mondiali Femminili segnando il rigore decisivo. Non è stata di certo un'impresa facile per le Leonesse, alle prese contro un avversario tosto e insidioso, ma alla fine le Campionesse d'Europa hanno avuto la meglio. E Kelly ha potuto dimostrare di essere grande non soltanto con il pallone tra i piedi.

L'attaccante del Manchester City si è messa in luce agli ultimi Europei e anche questa volta si è ritagliata un ruolo importante per la sua Inghilterra. Alla lotteria dei rigori ha preso in carica il pallone più pesante, quello dell'ultimo tiro dal dischetto, e come da programma non ha deluso le aspettative dei tifosi che sognano la prima Coppa del Mondo.

Immagine

Subito dopo il suo gol è partita la grande festa inglese, ma Kelly non ne ha fatto parte. In un angolo, vicino alla porta, il portiere Nnadozie era a terra in lacrime, disperata per l'eliminazione dai Mondiali arrivata nonostante i grandi sforzi della sua nazionale. A separare le due squadre nel ranking ci sono 36 posizioni, ma per una partita il divario è stato così sottile da far credere davvero nell'impresa delle africane.

La scena ha colpito la calciatrice inglese che invece di esultare le compagne è corsa subito a consolare l'avversaria: assieme alla compagna di squadra Greenwood hanno provato a sollevare la loro rivale, caduta in un pianto disperato. E mentre cercavano di consolarla Kelly ha allontanato con un gesto le telecamere che stavano per riprendere la disperazione del portiere. Un gesto che non è passato inosservato: la calciatrice ha protetto la sua rivale, una delle migliori in campo della Nigeria che ha provato fino alla fine ad arginare la strapotenza delle inglesi. La sua grande prova non è bastata per tenere acceso il sogno dei quarti di finale.

642 CONDIVISIONI
56 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views