video suggerito
video suggerito

Il gesto di Lukaku prima del gol annullato a Morata: anticipa al Napoli la decisione del VAR

Romelu Lukaku anticipa la decisione del VAR che ha annullato il gol a Morata durante Milan-Napoli. L’attaccante belga toglie il pallone dal cerchio del centrocampo e lo restituisce a Meret ancora prima del fischio dell’arbitro.
A cura di Fabrizio Rinelli
173 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan sperava di poter riaprire la partita contro il Napoli a San Siro all'inizio del secondo tempo. I rossoneri infatti avevano trovato anche il gol dell'1-2 con il colpo di testa di Alvaro Morata prima che il direttore di gara, dopo un check col VAR, decidesse poi di annullarlo per fuorigioco dell'attaccante spagnolo. Sono trascorsi alcuni minuti tra il confronto dell'arbitro Colombo con la sala VAR e la decisione finale. Un lasso di tempo in cui però, come si evince dal racconto in tv della partita, non serviva a Romelu Lukaku già convinto che avrebbero annullato quella rete.

L'attaccante belga, protagonista in positivo dopo aver realizzato il gol del momentaneo vantaggio, è stato ripreso dalle telecamere di DAZN mentre, alle spalle dell'arbitro Colombo, toglie la palla da centrocampo e la passa direttamente a Meret. La sfera era stata di fatto piazzata a centrocampo per battere il calcio d'inizio dopo il gol di Morata ma il belga si è assunto subito la responsabilità di toglierlo convinto che Colombo avrebbe annullato quella rete. Passano pochi secondi infatti e il direttore di gara comasco conferma il pensiero di Lukaku.

Il momento in cui l'arbitro conferma l'annullamento del gol di Morata.
Il momento in cui l'arbitro conferma l'annullamento del gol di Morata.

Lukaku è alle spalle di Colombo e di capitan Di Lorenzo e con un gesto invita col braccio Meret e la difesa azzurra a riprendere il gioco dall'area di rigore. L'attaccante belga si mette poi le mani sulla testa ad indicare ai suoi compagni di restare concentrati. È di fatto lui ad anticipare agli azzurri, con la sua mossa, che quella rete sarebbe stata annullata e si sarebbe ripartiti dallo 0-2. L'invito del belga era quello di non abbassare la guardia, e pensare a non aver già vinto la partita come poteva sembrare al termine del primo tempo con gli azzurri avanti di due gol.

Il momento in cui Lukaku toglie la palla da centrocampo e la passa a Meret e alla difesa azzurra.
Il momento in cui Lukaku toglie la palla da centrocampo e la passa a Meret e alla difesa azzurra.

La partita di Lukaku e il duello vinto con Pavlovic

L'attaccante ex Chelsea è stato protagonista di una partita molto fisica vincendo a mani basse il confronto con Pavlovic che in diverse occasioni è andato in difficoltà nei contrasti con Lukaku. Come in occasione del gol quando il difensore è stato letteralmente scaraventato a terra da una semplice spallata regolare di Lukaku capace di liberarsi di lui in modo troppo semplice. A fine partita quasi la sostituzione e l'abbraccio con Conte che ancora una volta si è affidato al belga per puntare, come ai tempi dell'Inter, a centrare una nuova impresa in campionato…

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views