video suggerito
video suggerito
Alluvione a Valencia

Il gesto di Llorente dopo l’alluvione di Valencia: parte alle 5 del mattino e dona 400 idropulitrici

Marcos Llorente è infortunato e non giocherà PSG-Atletico Madrid di Champions. E così il giocatore si è recato a Valencia per aiutare le persone dopo il terribile alluvione.
A cura di Fabrizio Rinelli
982 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Marcos Llorente è infortunato e non potrà disputare la sfida di Champions che questa sera il suo Atletico Madrid giocherà contro il PSG. Complice un guaio muscolare, il centrocampista spagnolo dovrà stare a riposo ma nonostante ciò, col permesso della società, ha deciso di sfruttare questo tempo a disposizione per aiutare tutti coloro i quali sono stati colpiti dall'alluvione a Valencia. Llorente si è recato in città portando due furgoni contenenti materiali di ogni genere e 400 idropulitrici, fornendo ausilio ai bisognosi insieme a suo padre e un amico.

Marcos è partito questa mattina per Valencia e con l'autorizzazione della società, che non ha posto alcun vincolo al giocatore, ha approfittato del suo soggiorno a Madrid per recarsi a Valencia e lì, nei dintorni del Mestalla, il quotidiano online ‘Relevo' ha potuto anche incontrare il giocatore: "La società ci ha dato l'ok per venire ad aiutare e stamattina alle cinque siamo partiti con due furgoni che ieri caricavamo con Kärchers – ha spiegato -. Sto aiutando come fanno tutti quelli che possono, non sto facendo niente di speciale ".

Llorente mostra tutta la sua umiltà e semplicità. Un gesto bellissimo, enorme, che però il giocatore non ha voluto pubblicizzare o mettere in evidenza. "È impossibile rimanere isolati in questi casi – ha spiegato ancora il giocatore -. Tutte le persone sono incredibilmente coinvolte e noi (i calciatori) stiamo facendo la nostra parte e andremo ad aiutare come possiamo". Llorente ha poi risposto alla domanda sul suo ultimo post su Instagram in cui fu molto forte su quanto stesse accadendo durante l'alluvione: "Perché i valenciani sono stati abbandonati"?.

Le parole di Llorente dopo essere arrivato a Valencia

Marcos è stato schietto al riguardo: "È qualcosa che avevo dentro e che volevo far uscire – ha spiegato -. Lì pubblico sempre quello che mi sento e l'altro giorno lo stesso". Nel frattempo anche l'Atletico Madrid attraverso la sua fondazione ha inviato un convoglio di viveri e materiali a Valencia e quest'oggi è stato Llorente in persona a recarsi sul posto: "Dall'esterno sembra il caos e on si capisce cosa stia succedendo" ha concluso il giocatore spagnolo.

982 CONDIVISIONI
36 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views