Il gesto di Inzaghi dopo il gol di Orsolini all’Inter: corre subito da Lautaro per evitare il peggio

L'Inter sconfitta a Bologna ha riaperto definitivamente il campionato di Serie A. La rete di Orsolini in pieno recupero ha infatti consentito al Napoli di raggiungere i nerazzurri in testa alla classifica dando vita a un autentico duello in vetta con vista sullo spareggio. Ecco perché la partita del Dall'Ara con le semifinali di Coppa Italia e Champions da giocare, era diventata per l'Inter fondamentale. La tensione sul volto della squadra nerazzurra dopo il ko di Bologna è comprensibile, così come la rabbia di Simone Inzaghi che nonostante tutto resta lucido.
Il tecnico nerazzurro infatti, come si evince dal video mostrato da DAZN all'interno della sua rubrica BordoCam che accende i riflettori sui retroscena della partita di cartello di ogni giornata di campionato, non perde il controllo e si fionda subito verso un suo giocatore: Lautaro Martinez. L'allenatore dell'Inter dopo il giallo a Bastoni e Mkhitaryan che costa la squalifica dei due giocatori contro la Roma, teme ulteriori sanzioni e così evita all'attaccante argentino di correre questo pericolo. Il Toro infatti si era fiondato contro il guardalinee e il Quarto Uomo.

Simone Inzaghi mostra enorme lungimiranza, non si lascia abbattere dal gol del Bologna che è chiaramente una mazzata per l'Inter e tutti i giocatori in campo. Sa che in questi momenti c'è da tenere la mente ben salda per evitare il peggio. Il rischio di un contraccolpo psicologico in vista del prossimo match di campionato contro la Roma è alto e per questo ha badato più a placare i suoi giocatori che protestare con l'arbitro. Quest'ultimo compito lo lascia ai suoi collaboratori che protestano, così come Lautaro, per quella rimessa laterale battuta troppo avanti.

Simone Inzaghi placa anche la rabbia di Barella e Frattesi
Una giocata che ha innescato poi il gol del Bologna con Orsolini. Simone Inzaghi aveva da poco sostituito Lautaro e l'argentino così dopo il gol degli emiliani si alza dalla panchina per correre a protestare. È qui che l'allenatore dell'Inter si accorge di lui e corre per placarlo invitandolo a pensare proprio alla difficile sfida contro i giallorossi. Simone Inzaghi a fine partita fa la stessa cosa con Barella che stava protestando con l'arbitro rivolgendosi sarcasticamente al centrocampista: "Può capitare, posso sbagliare una volta, è frustarsi così". E poi porta via anche Frattesi furioso a protestare ancora con il direttore di gara.