Il gesto di Bellingham al discorso di Ancelotti alimenta le voci sullo spogliatoio del Real Madrid

Il Real Madrid avrà una montagna da scalare al Bernabeu nel ritorno dei quarti di finale di Champions. L'Arsenal è riuscito infatti nell'impresa di battere la squadra di Ancelotti col punteggio di 3-0 grazie soprattutto a una doppietta di Declan Rice su punizione. Mbappé e compagni hanno sorpreso tutti, soprattutto per non essere stati in grado di reagire agli attacchi dei Gunners convinti di volersi portare a casa un successo con il massimo numero di gol possibili. Un'immagine durante la partita ha però lasciato senza parole i tifosi, specie per la reazione di uno dei giocatori coinvolti.
Nello specifico un video ripreso dalle tribune dell'Emirates Stadium mostra Carlo Ancelotti approfittare di un momento di pausa della partita per dare indicazioni a Bellingham e Camavinga. Quest'ultimo sembra palesare alcune difficoltà in campo sottolineando forse quale possa essere la soluzione migliore. Il tecnico risponde gesticolando come se gli stesse dicendo il posizionamento corretto da avere in campo. Bellingham interviene nella discussioni, quasi a voler dare un suggerimento, ma Ancelotti insiste sulla sua idea e la reazione dell'inglese è tutta un programma.
Bellingham ascolta, beve, guarda il suo compagno e anche il suo allenatore. Dopo aver sentito quelle indicazioni di Ancelotti parla al tecnico italiano che però evidentemente ha insistito sul suo concesso. Bellingham così reagisce scuotendo la testa, quasi contrariato da quanto ascoltato. Era un momento di massima difficoltà da parte del Real che contro l'Arsenal ha scoperto forse diversi punti deboli scovati invece da Arteta il quale è riuscito a ingabbiare le Merengues. La sensazione è che al Bernabeu ci vorrà molto di più di una semplice impresa e la situazione anche con Ancelotti sembra essere precipitata.

Ancelotti in bilico e a un passo dall'addio
Considerata questa situazione, negli uffici di Valdebebas avevano valutato mesi fa la decisione di porre fine al rapporto lavorativo con il tecnico italiano per affidare la panchina a Xabi Alonso. Una decisione che, seguendo l'esempio del Real Madrid, potrebbe cambiare se Ancelotti dovesse vincere i titoli più importanti a maggio.
Il passo falso di Londra potrebbe rivelarsi fatale per l'italiano, che in questa stagione non ha trovato la formula giusta schierando in campo un Real che non ha dimostrato né gioco né identità e soprattutto con la sensazione di essere un gruppo improvvisato in campo. La squadra infatti, anche guardando l'atteggiamento di Bellingham, sembra non seguirlo più. La sensazione è che la storia tra Ancelotti e il Real sia davvero terminata.

Le parole di Bellingham dopo il ko contro l'Arsenal
Il fantasista inglese ha guardato in faccia la realtà a fine partita palesando tutta la propria frustrazione per quella sconfitta: "Non ci sono scuse, siamo stati fortunati a prendere soltanto tre gol – ha detto il centrocampista al termine della partita durante un'intervista -. Dobbiamo guardare solo a noi stessi, un problema che abbiamo da tutta la stagione. Questa volta si è presentato su scala più grande". Il caos sembra regnare sovrano al Real Madrid e forse la possibile eliminazione per mano dell'Arsenal potrebbe anche segnare l'esperienza di Ancelotti alle Merengues.