Il Genoa non sfonda, solo 0-0 con l’Udinese: Grifone rivitalizzato da Blessin, ma il gol non arriva
Comincia con uno 0-0 contro l'Udinese l'avventura sulla panchina del Genoa del nuovo allenatore Alexander Blessin. Il Grifone a Marassi crea numerose occasioni da rete facendosi apprezzare per il grande impegno messo in campo (anche quando nel finale è rimasto in inferiorità numerica per l'espulsione di Cambiaso) senza però riuscire a trovare il gol vittoria. La zona salvezza resta lontana per i rossoblu che dopo 23 partite salgono a quota 13 punti.
Un pareggio senza reti arrivato al termine di una gara in cui fin dai primi è il Genoa, apparso rivitalizzato dall'arrivo del nuovo allenatore, a rendersi più pericoloso in area avversaria con Yeboah e Destro che però sbattono contro l'attento Silvestri. L'Udinese si affida invece alle invenzioni di Deulofeu che, pur tenendo in apprensione la retroguardia rossoblu, sciupa però al momento della conclusione.
Nella ripresa il copione non cambia e sono ancora i padroni di casa ad andare vicino al gol del vantaggio prima con Manolo Portanova che va al tiro da buona posizione con il pallone che sfiora il palo e si spegne sul fondo e poi ancora con Yeboah che, come nel primo tempo, si vede nuovamente negare la rete da un ottimo intervento del portiere friulano.
A dieci minuti dal novantesimo però l'episodio che avrebbe potuto cambiare l'inerzia del match con l'espulsione del neoentrato Cambiaso che regala un finale in superiorità numerica all'Udinese. Ma, nonostante l'uomo in meno, è ancora il Genoa che, sostenuto dal suo pubblico, cerca senza successo il gol vittoria. Alla fine le due squadre si spartiscono la posta in palio con un pareggio che di certo fa più felice i friulani che si portano a +8 dalla zona retrocessione.