Il futuro di Kim agita l’allenatore, è ansioso di sapere dove andrà: “Gli scrivo sempre su whatsapp”
La stagione appena conclusa vedrà andare in scena le ultime partite dell'anno prima delle meritate vacanze dei calciatori. In campo diverse Nazionali impegnate fra amichevoli e Nations League. Per quanto riguarda i testa tra selezioni internazionali, domani andrà in scena anche la sfida tra Corea del Sud e Perù. Gli asiatici, allenati dal tedesco Jurgen Klinsmann, saranno privi del difensore del Napoli Kim Min Jae. La sua assenza è giustificata dal fatto che il centrale azzurro dovrà sottoporsi al servizio militare obbligatorio la cui durata non sarà di 21 mesi ma di 21 giorni grazie ai giochi Olimpici vinti proprio dalla Corea del Sud nel 2018.
Motivo per cui Kim salterà solo le due gare amichevoli previste contro Perù ed El Salvador. Ma contemporaneamente a questo particolare periodo di assenza, Kim è anche uno dei giocatori finiti nel mirino dei top club europei. Uno dei giocatori più richiesti soprattutto dal Manchester United che da tempo ha messo gli occhi sul giocatore che solo la scorsa estate il Napoli comprò per 20 milioni di euro al Fenerbahce sostituendo Kouliblay. Oltre agli inglesi però, in queste ore ci sarebbe stata un'accelerata importante anche da parte del Bayern Monaco pronto a pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto pari a 45 milioni di euro (oltre 60 per i club di fascia alto come sono proprio i bavaresi). Un duello di mercato che stuzzica lo stesso Ct Klinsmann che ne ha parlato in conferenza stampa.
Kim infatti è un giocatore centrale anche nel progetto tecnico della nazionale coreana allenata dall'ex Ct della Germania. Ecco perché Klinsmann non vuole mollarlo e gli sta addosso senza sosta. "Siamo tutti molto curiosi di vedere cosa accadrà se resterà al Napoli o se andrà da qualche altra parte – ha spiegato il commissario tecnico della Corea del Sud – Anche noi allenatori facciamo speculazioni come voi (tifosi). Siamo molto curiosi e infatti gli scrivo sempre su whatsapp". Contati continui dunque con il giocatore che in questo momento sembra essere però molto più vicino al Bayern che ai Red Devils, forse anche grazie alla mediazione dello stesso Klinsamann con il club tedesco.
I contatti tra Bayern e Napoli in queste ore sarebbero frequenti, come sottolineato dall'edizione tedesca di Sky. Inevitabile infatti che attorno a Kim si scatenasse un'asta del genere dopo la prima esaltante stagione vissuta da Kim al Napoli dove, oltre ad essersi laureato campione d'Italia, ha anche avuto l'onore di essere nominato migliore difensore del campionato. Un forte impatto che inevitabilmente ha portato l'Europa del calcio ad accendere i riflettori su questo giocatore. Il Bayern in queste ore avrebbe fatto sapere al club partenopeo di essere pronto a pagare la clausola inserita nel suo contratto per dare a Tuchel un giocatore di grande spessore per la sua difesa.