Il futuro di Cristiano Ronaldo si decide in famiglia: Dolores Aveiro è a Torino
Dolores Aveiro è a Torino. La mamma di Cristiano Ronaldo ha fatto parlare di sé dopo l'uscita di un video girato a Lisbona due sere fa, durante i festeggiamenti per la vittoria del campionato da parte dello Sporting, in cui la signora ha promesso ai tifosi portoghesi di parlare con suo figlio per provare a convincerlo a tornare proprio nella squadra della capitale lusitana, club con il quale CR7 ha esordito tra i professionisti. Ieri è arrivata in Italia e tutto fa pensare che i prossimi giorni saranno importanti per il futuro di Cristiano Ronaldo.
La possibilità che CR7 voglia andare via dalla Juventus
Da tempo si parla di come l'ex Real Madrid voglia chiudere la carriera nel suo Paese di origine ma, volendo giocare fino a 40 anni e avendo un altro anno di contratto con la Juventus, fino a poco tempo fa sembrava impossibile che il grande ritorno potesse compiersi alla fine di questa stagione. Dopo l'eliminazione in Champions League con il Porto, però, il cinque volte Pallone d'Oro ha mostrato sempre più segni di insofferenza e distacco dal mondo bianconero. La possibilità concreta che la Juventus non possa giocare la prossima Coppa dei Campioni non ha fatto che aumentare i rumors sull'eventualità che Cristiano lasci Torino con un anno d'anticipo. Durante tutta la sua carriera, infatti, non c'è stata una stagione in cui Ronaldo non abbia preso parte alla competizione più importante d'Europa e, conoscendo il personaggio, difficilmente accetterà di restarne fuori l'anno prossimo.
L'arrivo di mamma Dolores e il possibile ritorno allo Sporting Lisbona
"Parlerò con lui e lo convincerò", ha detto la mamma di CR7 sulla possibilità di un ritorno allo Sporting. L'arrivo a Torino di Dolores Aveiro rappresenta un altro indizio sull'importanza di questi giorni per il suo futuro. Mancano due settimane alla fine del campionato, poi anche in casa Juventus si comincerà a programmare la prossima stagione. La dirigenza bianconera e CR7 dovranno decidere se proseguire insieme per un altro anno e, nonostante le parole di conferma di Pavel Nedved sia per lui che per Andrea Pirlo, non è assolutamente scontato che il matrimonio vada avanti.
Da una parte Cristiano rappresenta ancora il punto di riferimento del mondo juventino, ma dall'altra i probabili mancati introiti della Champions League sommati a quelli persi a causa della pandemia potrebbero costringere Andrea Agnelli a rinunciare al portoghese. I 31 milioni di euro di stipendio di Ronaldo, infatti, potrebbero non essere più sostenibili per i bianconeri. D'altra parte, però, bisognerebbe trovare un'acquirente, che in questo momento non sembra essere all'orizzonte. La soluzione più romantica, dunque, porterebbe proprio alle parole di mamma Dolores: quel ritorno allo Sporting Lisbona che sarebbe appoggiato anche dalla sua famiglia.