Il Fulham vince al 97′, tifoso invade per festeggiare: i giocatori lo prendono a scappellotti in testa
Vincere una partita di calcio quando al 92′ si sta perdendo 1-0 – e non in un torneo condominiale, ma in Premier League – può giustificare un'esplosione di gioia come quella che hanno vissuto calciatori, staff e tifosi del Fulham, che lunedì sera ha rimontato e battuto 2-1 il Brentford praticamente negli spogliatoi. Le due reti del ribaltone sono state messe a segno al secondo e al settimo minuto di recupero, entrambe da Harry Wilson. Ad aggiungere un ulteriore elemento che rende la vicenda ancora più clamorosa è il fatto che il 27enne attaccante gallese era entrato in campo solo nel finale di partita, all'82'. Una conclusione così da sogno non poteva che far scoppiare il Craven Cottage, al punto che un tifoso ha fatto invasione di campo: in uno scenario surreale, i calciatori del Fulham lo hanno abbracciato e poi gli hanno rifilato una serie di scappellotti in testa, prima che gli steward lo portassero via.
La clamorosa rimonta del Fulham sul Brentford in pieno recupero
Nel posticipo di Premier del lunedì, i Cottagers erano in svantaggio per 1-0 nel derby della West London contro il Brentford quando Wilson ha messo a segno uno straordinario gol del pareggio al 92′. Già in quel frangente lo stadio si è trasformato in un calderone ribollente, ed è facile immaginare cosa sia successo cinque minuti dopo, quando lo stesso attaccante della nazionale gallese ha battuto per la seconda volta Flekken con un colpo di testa.
Un invasore di campo viene preso a scappellotti dai giocatori del Fulham
In quel momento un tifoso più euforico degli altri è riuscito a lasciare gli spalti per fiondarsi in campo e festeggiare la rete del sorpasso assieme ai suoi idoli, abbracciando in primis proprio l'autore della doppietta decisiva. Probabilmente l'uomo brizzolato mai avrebbe pensato di essere accolto in maniera così affettuosa dai calciatori del Fulham, che lo hanno a loro volta stretto in un abbraccio e poi hanno iniziato a rifilargli dei piccoli schiaffi sulla testa, accolti peraltro senza batter ciglio dal sostenitore del Fulham, che anzi era tutto contento mentre Rodrigo Muniz e Tom Cairne lo prendevano a scappellotti.
Dopo qualche istante, l'intervento degli steward – assolutamente tranquillo – ha scortato il tifoso fuori dal campo. Ancora pochi attimi e l'arbitro ha fischiato la fine di una partita che difficilmente chi era allo stadio dimenticherà. Grazie ai tre punti portati a casa, il Fulham è salito al nono posto in classifica, mentre il Brentford è dodicesimo, due punti più sotto.