Il figlio di Amadeus mostra una sua giornata da calciatore all’Udinese: prima di tutto i compiti

José Sebastiani, figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo, ha raccontato sui social come si svolgono le sue giornate all’Udinese: si allena anche nel giorno libero.
A cura di Ada Cotugno
673 CONDIVISIONI
Immagine

José Sebastiani si allena con costanza e spera presto di poter debuttare nel mondo dei granfi: il figlio di Amadeus gioca come portiere all'Udinese Under 16 e ha il sogno di poter costruire la sua carriera nel mondo del calcio. Il classe 2009 ha lasciato l'Inter per unirsi ai friulani la scorsa estate, con la benedizione del direttore sportivo Pierpaolo Marino che vede in lui grandi potenzialità. Il giovane numero uno bianconero ha mostrato sul suo profilo Instagram com'è la sua giornata tipo, tra lo studio mattutino che non salta mai, gli allenamenti e il tempo libero che ama spendere con gli amici e i compagni di squadra che come lui lavorano ogni giorno per conquistare il salto in Serie A.

José Sebastiani mostra la giornata tipo all'Udinese

La scorsa estate il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo ha lasciato Milano per vestire la maglia dell'Udinese, entrando a far parte di un settore giovanile che in passato ha saputo coltivare bene i suoi talenti, soprattutto quando si parla di portieri. Tanti numeri uno prima di lui hanno gettato le basi proprio in Friuli, riuscendo a costruire carriere solide nei migliori club europei: è una strada che spera di percorrere anche José Sebastiani che sui social ha mostrato come si svolge una sua giornata tipo da calciatore dei bianconeri. Tutto inizia nella sua stanza, dato che ormai non vive più con i genitori ma nelle strutture del club.

Immagine

Lo chiama "day off", giorno libero, ma in realtà tutto il suo tempo continua a essere assorbito dal calcio. José, chiamato così in onore di Mourinho che nell'anno della sua nascita allenava l'Inter (grande passione del papà Amadeus) parte con una colazione bilanciata mentre organizza i compiti da fare per la scuola e guarda gli highlights delle partite della Serie A. Poi corre in palestra: "Il lavoro fuori dal campo è fondamentale, oggi si rimane leggeri perché domani si gioca".

Si allena per qualche ora prima del pranzo che recupera alla mensa del club, poi si sistema e corre allo stadio per seguire la prima squadra dell'Udinese che è in campo contro il Verona. Poi comincia il suo tempo libero che trascorre con alcuni amici tra shopping e cena per concludere la sua giornata libera.

673 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views