Il falconiere Bernabé licenziato dalla Lazio, cosa succede all’aquila Olympia: a chi appartiene
La Lazio non avrà più la sua aquila in campo prima delle partite casalinghe all'Olimpico. È la prima e unica naturale conseguenza del licenziamento a sorpresa per Juan Bernabé, il falconiere silurato nella giornata di ieri con una nota ufficiale per via dello scandalo relativo all'intervento chirurgico al quale si era sottoposto nei giorni scorsi. Un'operazione documentata sui social dal falconiere con foto che hanno lasciato la Lazio "allibita" e spiazzata da quanto vista. Per questo motivo è poi arrivata la fine anticipata del rapporto di lavoro con l'uomo.
Olympia, l'aquila che da quel 22 settembre 2010 giorno di Lazio-Milan terminata 1-1 sorvola le tribune dell'Olimpico prima del fischio d'inizio delle partite casalinghe dei biancocelesti, non sarà più parte integrante del pre-gara della squadra di Baroni. Cosa succederà adesso? Licenziare Bernabé significa rinunciare anche ad Olympia che non era di proprietà della Lazio ma bensì della Eagle and Victory srl di cui è titolare lo stesso Bernabé. Rescisso così un contratto da 125mila euro che porta la Lazio ora a cercare un'altra aquila e un altro falconiere.
Il club biancoceleste già da oggi si metterà alla ricerca di un'altra figura che possa rimpiazzare quanto prima Bernabé travolto dallo scandalo nel corso delle ultime ore e che dalle colonne de Il Messaggero ha fatto sapere di non pentirsi di ciò che ha fatto. Da capire ora la Lazio come sostituirà il volo dell'aquila Olympia prima de fischio iniziale delle partite casalinghe in attesa di una degna sostituta. I biancocelesti, per non rompere questo tradizionale rituale, avranno tempo fino al 26 gennaio ovvero il giorno di Lazio-Fiorentina all'Olimpico.
Il calendario della Lazio e la data della possibile presenza della nuova aquila all'Olimpico
Il calendario in questo senso dà infatti una mano ai biancocelesti che nel prossimo impegno di campionato affronteranno il Verona al Bentegodi nella sfida del prossimo 19 gennaio. Nel mezzo la sfida casalinga di Europa League del 23 gennaio contro gli spagnoli della Real Sociedad che potrebbe rappresentare davvero dopo 14 anni la prima partita casalinga dei biancocelesti senza l'aquila Olympia. Un problema – se così si può definire – di certo secondario rispetto alle vicende della squadra di Baroni che ha centrato solo 2 punti nelle ultime 3 gare compreso il ko nel derby.