video suggerito
video suggerito

Il Dortmund va fuori, esplode la rabbia: “Non riesci a fare un ca**o di passaggio! Sei una mer*a!”

Chiarimento necessario nello spogliatoio del Borussia Dortmund, dopo quanto accaduto in campo nel match di Europa League contro i Rangers: “Ogni fottuta volta!”.
A cura di Paolo Fiorenza
29 CONDIVISIONI
Immagine

Acque agitate al Borussia Dortmund, che dopo essere stato eliminato dalla Champions, arrivando terzo nel proprio girone, è stato fatto fuori anche dall'Europa League per mano dei Glasgow Rangers: era dal 2012 che il club renano non riusciva ad arrivare almeno agli ottavi di una competizione europea. Il pareggio 2-2 di giovedì scorso non è riuscito a ribaltare la sconfitta interna per 4-2 incassata dagli scozzesi la settimana prima e dunque adesso per la squadra allenata da Marco Rose resta l'obiettivo Bundesliga, dove i gialloneri sono attualmente al secondo posto, a 6 punti dalla capolista Bayern Monaco.

Il Dortmund ha dovuto fare a meno nell'ultimo mese del suo bomber Haaland, appena tornato ad allenarsi dopo l'infortunio muscolare patito a fine gennaio, ma l'arsenale schierato ad Ibrox Stadium era comunque di grande peso: in campo c'erano infatti i vari Reus, Thorgan Hazard e Malen, nonché il gioiello Jude Bellingham, che ad appena 18 anni sembra un veterano ed è già un pilastro della Nazionale inglese.

Immagine

Il centrocampista ex Birmingham ha non solo talento ma anche il piglio del leader, a dispetto dell'età ancora giovanissima. Nel match di ritorno contro i Rangers ha messo in campo una grande prestazione, con gol personale e assist per l'altra rete di Malen. Non una novità per lui, visto che in questa stagione è stato direttamente coinvolto in 7 gol in 8 partite nelle competizioni europee. Gli sforzi di Bellingham tuttavia non sono bastati per evitare l'eliminazione del Dortmund e la sua frustrazione è esplosa in diretta a una decina di minuti dal termine, quando Nico Schulz gli ha lanciato un pallone difficile da controllare, che è finito tra le mani del portiere scozzese McGregor.

A quel punto Bellingham non si è trattenuto e ha urlato tutta la sua rabbia al compagno, senza curarsi delle telecamere, che hanno ripreso nitidamente il suo labiale: "You can't get one fucking pass off! You're fucking shit! Every fucking time!". Ovvero: "Non riesci a fare un cazzo di passaggio! Sei una merda! Ogni fottuta volta!". Parole dettate dalla trance agonistica e che tuttavia sono diventate virali nelle ore successive. Domani il Borussia Dortmund torna in campo ad Augusta in Bundesliga: sicuramente Bellingham avrà qualcosa da chiarire col terzino tedesco in spogliatoio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views