video suggerito
video suggerito

Nations League: la Germania fa il distanziamento sociale, i calciatori della Spagna si abbracciano

Prima della partita di Nations League tra Germania e Spagna i calciatori della nazionale di Loew hanno mantenuto il distanziamento sociale. Werner e compagni si sono posti tutti a almeno un metro l’uno dall’altro e hanno mantenuto il distanziamento fino a quando non è arrivato il momento dell’inno nazionale tedesco.
A cura di Alessio Morra
196 CONDIVISIONI
Immagine

Il Covid-19 ha inciso naturalmente anche sul mondo dello sport, basta guardarsi indietro e ricordare il lungo stop dell’attività, non solo quella del calcio, la Champions si è assegnata il 23 agosto. E naturalmente ci sono tante regole da rispettare, da parte di tutti. Prima della partita di Nations League tra la Germania e la Spagna si è visto qualcosa di particolare. I calciatori della Germania non si sono uniti all’ingresso in campo, hanno mantenuto il metro di distanza a differenza di quelli spagnoli, che si sono abbracciati al momento dell’inno nazionale. Per amore di verità va detto che poi anche i giocatori tedeschi si sono avvicinati quando è suonato nello stadio vuoto di Stoccarda l’inno.

Il distanziamento sociale dei calciatori della Germania

A Stoccarda si sono affrontate in Nations League, in un match valido per la prima giornata, la Germania e la Spagna. Quando i calciatori sono entrati in campo si sono disposti sulle due metà, alla destra della tribuna la squadra ospitata, la Spagna, e tutti i calciatori della squadra di Luis Enrique – di nuovo in panchina dopo quasi un anno e mezzo – si sono abbracciati, compatti, prima di iniziare la partita. Mentre quelli della Germania nel momento in cui suonavano le note della ‘Marcia Real’ hanno mantenuto quello che è diventato un classico di oggi e cioè il distanziamento sociale. Tutti a un metro l’uno dall’altro, anche se poi si sono avvicinati al momento dell’inno tedesco.

Immagine

Germania-Spagna 1-1

L’incontro è terminato in parità. Un bel match che si è chiuso con un risultato giusto che però sa di beffa per i tedeschi che al 51’ sono passati in vantaggio con un gol di Timo Werner, che ha sfruttato a perfezione un assist del terzino dell’Atalanta Gosens. Luis Enrique, che ha fatto esordire Ansu Fati, ha festeggiato il gol del pari in pieno recupero con il difensore Gayà.

Immagine
196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views