Il discorso senza filtri di Cannavaro nello spogliatoio dell’Udinese: “Volevano mettervelo in…”

Fabio Cannavaro ha salvato l’Udinese vincendo 0-1 a Frosinone mandando in B la squadra di Di Francesco. Un successo che l’ex capitano dell’Italia campione del mondo ha festeggiato con un discorso molto chiaro e senza filtri negli spogliatoi.
A cura di Fabrizio Rinelli
853 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Cannavaro ha compiuto la sua missione: salvare l'Udinese. I friulani, incappati in una stagione storta, erano finiti nella zona rossa della classifica di Serie A giocandosi la permanenza in massima serie fino all'ultima partita. L'ex campione del mondo e tecnico del Benevento, subentrato a poche giornate dalla fine all'esonerato Cioffi, è riuscito a dare alla squadra ciò di cui aveva bisogno. La vittoria finale 0-1 in casa del Frosinone spedito in B, è la ciliegina sulla torta a un'esperienza che Cannavaro ora potrebbe anche proseguire a Udine.

Lo si capisce dalla grinta e dalla convinzione mostrata nel discorso finale fatto allo squadra nello spogliatoio dello Stirpe durante i festeggiamenti per la salvezza. Cannavaro, sorridente e soddisfatto per il risultato raggiunto, ha voluto dire due parole a Samardzic e compagni. Il tutto in un video filmato da Festy Ebosele e poi postato sul suo account Instagram il calciatore ha vestito i panni del cameraman. Cannavaro ha svelato al gruppo cosa di dicesse da fuori dell'Udinese poco prima del suo arrivo: "Tutti volevano mettervela nel c..o, tutti".

La carica di Cannavaro durante Frosinone-Udinese.
La carica di Cannavaro durante Frosinone-Udinese.

Cannavaro ha fatto intendere come in tanti volessero l'Udinese in Serie B e invece questo pericolo è stato sventato proprio per via dei risultati positivi conquistati nelle cinque partite a disposizione dell'allenatore campano. "Avete fatto un miracolo, credetemi perché tutti volevano mettervela nel c..o, tutti – ha spiegato senza filtri Cannavaro alla squadra – Quando sono arrivato già ci davano per retrocessi, avete fatto un lavoro eccezionale, fidatevi, ve l'ho detto dal primo giorno. Adesso però come sempre succede bisogna già pensare a dopo".

Un discorso chiaro e semplice fortemente voluto da tutti i calciatori. Qualcuno scherza: "In napoletano!". Mentre altri ora vogliono lo stesso premio che Fabregas ha regalato al Como dopo la promozione in A: "Ibizaaaa". Un viaggio che non è chiaro se Cannavaro vorrà concedere alla squadra ma sta di fatto che il tecnico partenopeo si sente già pronto per dare il via alla prossima stagione sperando che la famiglia Pozzo, che fin da subito ha apprezzato il lavoro di Cannavaro, possa confermarlo sulla panchina friulana anche per la prossima annata.

853 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views