Il discorso di Ranieri ai giocatori prima del Tottenham: “Forse a Napoli non mi sono spiegato”
Claudio Ranieri ha fatto un discorso ai giocatori della Roma dopo la sconfitta contro il Napoli e prima di scendere in campo con il Tottenham. L'esperto allenatore giallorosso non ha gradito l'atteggiamento dei suoi nel match d'esordio sulla panchina capitolina e per questo ha voluto ribadire alcuni concetti prima dell'Europa League. Un intervento che a giudicare da quanto dimostrato dai giocatori della Roma nel 2-2 in casa degli Spurs si è rivelato fortunato.
Il discorso di Claudio Ranieri ai giocatori della Roma prima del Tottenham
Ranieri ne ha parlato a Sky dopo Tottenham-Roma 2-2. In svantaggio di un gol e su un campo a dir poco ostico, i giallorossi hanno giocato a viso aperto sfiorando il gol a più riprese. Alla fine questo è stato premiato dalla rete di Hummels in pieno recupero per un pareggio a dir poco prezioso. E l'erede di De Rossi e Juric non può che essere soddisfatto, anche riguardando il recente passato: "I ragazzi hanno fatto un gran partita, non ero stato contento della prestazione con il Napoli. Avevamo difeso, ma a me non piace solo difendere. Dovevamo rispondere colpo su colpo e non è questo il messaggio che volevo dare alla squadra e ai tifosi".
Ecco allora il discorso alla squadra prima del Tottenham, molto diretto: "Oggi sono stato ben chiaro: forse non mi sono spiegato io a Napoli, capitemi bene: non voglio una squadra che si chiude dentro sempre, ma che deve andare. Se fanno un'azione loro, ne dobbiamo fare una noi. I tifosi di ogni squadra, amano di più una squadra che tenta di vincere e ci riesce oppure no. Ma una squadra che sta chiusa là dietro a me non piace".
Ranieri ha parlato ad uno ad uno ai giocatori della Roma
Ha parlato uno per uno con tutti i suoi giocatori Ranieri, spiegando la sua filosofia improntata all'attacco: "Sono stato chiaro con ognuno di loro su quello che dovevano fare, così questa volta mi sono spiegato bene. Loro hanno risposto alla grande e non si sono mai arresi: io il risultato è importante ma fino ad un certo punto. Voglio la vostra prestazione perché voglio far vedere ai tifosi che voi ci siete, perché siete bravi e non vi potete essere scordati di saper giocare a calcio".