video suggerito
video suggerito

Il discorso di Guardiola all’attaccante del Fulham dopo la partita col City: aveva sbagliato due gol

Pep Guardiola si ferma a parlare con Adama Traoré, attaccante del Fulham, al termine della partita che il suo City ha vinto 3-2 contro i londinesi. L’allenatore viene inquadrato mentre spiega alcune nozioni tattiche al giocatore avversario.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City torna alla vittoria in Premier dopo la battuta d'arresta nel match col Newcastle terminato 1-1. Tra le mure amiche dell'Ethiad Stadium i Citizens battono 3-2 il Fulham centrando i tre punti. Una partita che Pep Guardiola ha rischiato anche di perdere se solo Adama Traoré avesse segnato due gol facili facili divorati nonostante fosse solo davanti a Ederson. L'attaccante spagnolo, prodotto della Masia blaugrana del Barcellona, che Guardiola evidentemente conosceva benissimo, è stato inquadrato a colloquio proprio con Pep a fine partita.

Uno degli errori di Traoré davanti alla porta del City.
Uno degli errori di Traoré davanti alla porta del City.

In un video diventato immediatamente virale sui social si vede Guardiola parlare per diversi secondi con l'ex Wolverhampton e Barcellona. Le gestualità e le movenze di Pep lasciano intendere come l'allenatore stesse dando delle nozioni, o dei preziosi consigli al giocatore spiegandogli in che modo, evidentemente, avrebbe potuto segnare quei gol. Traoré annuisce, lo segue e cerca di capire il suo ragionamento. È un'immagine molto bella che racchiude tutto l'amore di Guardiola per questo sport che va oltre la semplice vittoria sul campo.

Il discorso di Guardiola a Traoré: sembra mimargli la giusta posizione del corpo

Non è chiaro se i due stessero realmente parlando di quanto accaduto in campo ma di certo Guardiola stava spiegando qualcosa a Traoré riguardante alcuni accorgimenti tattici. Pep sembra mimare la giusta postura della gamba, o forse il posizionamento del corpo in un determinato momento dell'azione. Dopo aver parlato Guardiola gli sussurra qualcosa nell'orecchio e Traoré gli dà una pacca sulla schiena quasi a volerlo ringraziato per quelle parole ascoltate. Di fatto la partita di Traoré, nonostante gli errori, è stata a dir poco esaltante.

L'esterno offensivo del Fulham ha sbagliato un primo gol dopo aver bruciato sullo scatto un velocista come Walker. Traoré di fatto è uno dei giocatori più rapidi nel calcio europeo, la sua caratteristica migliore che ha messo in pratica proprio contro il City anche quando il punteggio era sullo 0-0 scattando all'interno della difesa del City facendosi ipnotizzare tutto solo però anche questa volta da Ederson. Al triplice fischio è 3-2 per il City ma l'immagine di Guardiola resterà comunque una delle scene più belle di questa partita.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views