Il discorso di Commisso a Kean, gli ricorda tutto: “Ti abbiamo scelto dopo che avevi segnato 0 gol”

I discorsi tra Moise Kean e la Fiorentina per il rinnovo di contratto proseguono. I Viola hanno vinto la scommessa in questa stagione e hanno trovato un vero tesoro: l'attaccante è completamente rinato, ha segnato 17 gol in campionato e ha finalmente raggiunto quella maturità che tutti si aspettavano. per il suo club è un valore aggiunto e Rocco Commisso si è mosso in prima persona per convincerlo a restare a Firenze, anche se su di lui è sbocciato l'interesse di alcuni grandi club europei alla ricerca di una nuova punta.
Secondo il Corriere Fiorentino il presidente avrebbe fatto un discorso accorato con il suo giocatore, facendo leva sulla fiducia che è stata riposta in lui anche quando i numeri non erano dalla sua parte. Prima di approdare in maglia viola ha vissuto esperienze non esaltanti, ma la Fiorentina ha voluto comunque fare una scommessa e si aspetta che Kean abbia voglia di continuare il percorso di crescita cominciato in questa stagione.

Cosa ha detto Commisso a Kean
Non si può immaginare una Fiorentina senza Kean, punta di diamante della squadra che lo ha aiutato a sbocciare dopo alcuni anni difficili. È stata la sorpresa più bella di questo campionato e per questo il suo nome è entrato già nei radar di mercato di diverse grandi società europee come il Bayern Monaco e anche alcuni dei colossi inglesi. Una tentazione che potrebbe farlo vacillare, soprattutto perché nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 52 milioni di euro che potrebbe essere esercitata facilmente.
Per questo è sceso in campo Commisso che ha fatto un discorso accorato al suo attaccante: "Ti abbiamo scelto dopo che avevi segnato zero gol. Qui avrai sempre la fiducia di tutti. Insieme possiamo crescere perché noi siamo ambiziosi". Un promemoria importante da parte della squadra che gli ha dato tempo e fiducia e che lui ha ripagato segnando tanti gol. Kean dal canto suo si trova bene a Firenze, ma ha ribadito di voler pensare soltanto al campo per il momento. Non ci sono state offerte concrete per il rinnovo di contratto anche se le sensazioni tra le parti sono molto positive.