video suggerito
video suggerito

Il debutto di Calafiori all’Arsenal è un successo: standing ovation dei tifosi al suo ingresso

La prima mezz’ora di gara con la maglia dell’Arsenal è servita soltanto come antipasto a Calafiori: a pochi giorni dall’inizio del campionato ha fatto il suo debutto in amichevole.
A cura di Ada Cotugno
44 CONDIVISIONI
Immagine

Riccardo Calafiori per la prima volta in campo con la maglia dell'Arsenal: il debutto tanto atteso da tutti i tifosi è arrivato, a meno di una settimana dal fischio di inizio della Premier League, un'avventura inedita per il difensore che è arrivato in Inghilterra per circa 50 milioni di euro dopo essere stato corteggiato a lungo dalla Juventus. Dopo gli Europei l'attenzione su di lui si è accesa in maniera incontrollata e la standing ovation al momento del cambio è solo l'antipasto di quello che succederà a partire dal prossimo weekend.

Per i Gunners sarà uno degli uomini copertina. Mikel Arteta ha perso per due volte il campionato dopo essere stato a lungo al primo posto, sempre sorpassato dal Manchester City alle battute finali, e un colpo di così grande clamore serve soprattutto a risollevare l'ambiente e a gettare le fondamenta per un'altra stagione in cui proveranno a ripetere le gesta degli Invincibili del 2004.

Immagine

Il debutto di Calafiori: ovazione dei tifosi

Gli è bastato compiere qualche passo in mezzo al campo per essere travolto dalla passione dei tifosi dell'Arsenal che stavano assistendo all'ultima amichevole estiva contro il Lione. Al 63′ Oleksandr Zinchenko, il giocatore con il quale dovrà contendersi il posto nel prossimo campionato, ha lasciato il campo consentendo a Calafiori di fare il suo debutto assoluto con la maglia del club inglese.

Un successo inaspettato, soprattutto perché si trattava soltanto di una partita amichevole. Il suo ingresso è stato accompagnato da un'ovazione generale di tutto lo stadio che ha potuto studiarlo da vicino per mezz'ora, in attesa di capire cosa potrà dare al suo nuovo club in termini di qualità. E in tanti sono già innamorati di lui: vogliono vederlo immediatamente in campo come titolare, per dare una sferzata alla difesa e godersi fin da subito il gioiello italiano che sono riusciti a portarsi a casa.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views