Il Crotone dedica la promozione in A a Sergio Mascheroni, il preparatore morto in un incidente
Dopo due anni il Crotone è ritornato in Serie A. La squadra calabrese ha battuto 5-1 il Livorno e poi ha dovuto attendere lo 0-0 dello Spezia contro la Cremonese per festeggiare la promozione, meritata dai pitagorici che dopo il lockdown non hanno mai perso. Il tecnico Stroppa quando il traguardo è stato raggiunto ha voluto dedicare la promozione a Sergio Mascheroni, il preparatore atletico del club che morì in un tragico incidente in montagna nel mese di ottobre, a soli 43 anni. La moglie di Mascheroni, Manuela, ha voluto ringraziare tutto lo staff tecnico del Crotone, la squadra e la società:
Desidero far arrivare a tutta la città i più sentiti complimenti e ringraziamenti da parte mia e dei miei figli. Un immenso grazie alla società, per me UNICA, e alla squadra: siete davvero speciali, in questo anno ci avete aiutato molto e fatto sentire parte del vostro gruppo. Sergio ha sempre creduto in Voi. Un ringraziamento particolare anche a tutto lo staff, una famiglia per mio marito. E non per ultimi, grazie a voi tifosi che ci riempite il cuore con il vostro calore. Avevate ragione, Sergio li ha fatti correre anche da lassù.
Il tragico incidente di Sergio Mascheroni
Lo scorso 2 ottobre, in un incidente, perse la vita Sergio Mascheroni, aveva 43 anni. Mascheroni aveva chiesto un giorno libero e lo stava trascorrendo con il padre in montagna, quando improvvisamente è precipitato in un canalone. Poche ore dopo il soccorso Alpino ritrovò il cadavere di Mascheroni, che era un prezioso collaboratore di Stroppa, con cui aveva lavorato fianco a fianco già ai tempi del Foggia e lo aveva seguito anche al Crotone. Prima ancora Mascheroni aveva lavorato con il Milan, collaborando anche con gli staff di Ancelotti e Allegri. Al Crotone non lo ha dimenticato nessuno e gli è stata dedicata la promozione, la seconda di sempre del Crotone.