video suggerito
video suggerito

Il conto della festa alcolica dell’Inghilterra dopo la vittoria sull’Italia: hanno speso un capitale

Il successo contro gli Azzurri a Wembley ha regalato la qualificazione a Euro 2024, i calciatori inglesi hanno celebrato il risultato in uno dei night più esclusivi di Londra. Hanno bevuto di tutto senza badare a spese.
A cura di Maurizio De Santis
133 CONDIVISIONI
I calciatori dell'Inghilterra hanno festeggiato fino all'alba dopo la vittoria contro l'Italia.
I calciatori dell'Inghilterra hanno festeggiato fino all'alba dopo la vittoria contro l'Italia.

Champagne pregiato. Vodka raffinata. E chissà quanto altro alcol, tra cocktail e liquori, hanno bevuto i calciatori dell'Inghilterra che, dopo aver battuto l'Italia (3-1) a Wembley, hanno fatto festa in un locale per pochi eletti dove la notte è amica, scivola via tra un sorso e una carezza fino alle 6 del mattino. Non un night qualunque, ma uno dei più esclusivi nel quartiere Mayfair di Londra, al punto che per accomodarsi c'è una consumazione minima di almeno 2 mila euro.

Ma l'allegra combriccola di "Leoni", freschi di qualificazione a Euro 2024, ne ha spesi molti di più per bagnare con bollicine il risultato conquistato, ricevendo i complimenti anche dal pugile britannico Chris Eubank Junior che s'è unito alla compagnia con grande piacere. Il conto è arrivato fino a 40 mila euro, una somma alla portata dei portafogli di chi quelle cifre le guadagna in uno schiocco di dita in virtù di ingaggi da favola.

I protagonisti della sfida contro gli Azzurri si sono ritrovati in un esclusivo night di Londra.
I protagonisti della sfida contro gli Azzurri si sono ritrovati in un esclusivo night di Londra.

Jude Bellingham del Real Madrid, James Maddison del Tottenham, Trent Alexander-Arnold del Liverpool, Jack Grealish del Manchester City (tra i giocatori riconosciuti) non hanno badato a spese scegliendo le bevande più costose della carta e consumando fiumi di Armand de Brignac Ace of Spades (circa 800 euro a bottiglia), Dom Perignon Vintage Luminous (1200 euro) e un jéroboam di vodka Belvedere (1500 euro). Tra i fumi dell'euforia c'è stato anche chi ha dedicato un brindisi speciale e ironico a Destiny Udogie (ex Udinese) del Tottenham.

Una fonte interna al locale ha spiegato che la serata è trascorsa in maniera abbastanza tranquilla e composta. "È stata una serata molto rilassante durante la quale i calciatori si sono un po' lasciati andare – le parole raccolte dal tabloid The Sun -. L'aria di festa era comprensibile". Uno strappo che i giocatori hanno voluto concedersi ma con giudizio alla luce dei prossimi impegni tra gare di Premier League e Champions. "Si sono divertiti in maniera sana… – ha aggiunto la persona interpellata -anche in virtù dei prossimi impegni che li attendono".

A recuperarli dopo una serata tra calici che tintinnano e gomiti che s'alzano con frequenza compulsiva è arrivata una squadra di sicurezza che ha caricato le star del football sui veicoli e le ha ricondotte al Bulgari Hotel di Knightsbridge dove alloggiare in una suite può costare più di 13 mila euro a notte.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views