Il contagio in casa e la febbre, Toni Kroos racconta il Covid: “Mi sento debole”
Lo scorso lunedì il Real Madrid ha annunciato la positività al test anti-Covid di Toni Kroos, che era in isolamento dal venerdì precedente a causa di un contatto diretto con una persona che aveva contratto il coronavirus. Oggi, nel podcast settimanale che produce insieme al fratello Felix, intitolato Einfach mal luppen, ha spiegato come il Covid-19 stia incidendo sulla sua vita:
Generalmente mi sento debole. Si tratta di qualcosa che non auguro a nessuno. Non è per niente piacevole e non sarebbe dovuto entrare nelle nostre vite. Adesso mi sento un po' meglio rispetto a prima, la febbre è calata un po'.
La temperatura corporea di Kroos si era iniziata ad alzare domenica, proprio mentre i suoi compagni erano impegnati sul campo dell'Athletic Bilbao. I blancos sono riusciti a vincere al San Mames con un gol di Nacho nel secondo tempo, tenendo vive le speranze di titolo. Nell'ultimo match della stagione, in casa contro il Villarreal, dovranno vincere e sperare che l'Atletico Madrid non batta il Valladolid in trasferta per laurearsi campioni di Spagna.
Come ha contratto il virus e la sua presenza agli Europei
Il centrocampista delle Merengues ha anche spiegato come ha fatto a contrarre il virus:
Nonostante avessimo preso tutte le precauzioni, siamo stati contagiati da un collaboratore domestico. La prima a risultare positiva è stata Jessica (la moglie, ndr), a cui dicevo sempre: "Per quanto sei meticolosa e per quanto disinfetti tutto sarai la prima a prenderlo". Così è stato.
Infine, il centrocampista della Germania ha rassicurato i tifosi tedeschi riguardo la sua presenza agli Europei. Il ct Joachim Low ha diramato oggi la lista dei convocati per il torneo che partirà l'11 giugno, in cui figura anche lo stesso Toni Kroos, il quale ha spiegato come si muoverà per raggiungere la spedizione teutonica:
Se le scadenze pronosticate saranno confermate, potrò essere in ritiro fin da subito. Se dovrò aspettare due o tre giorni in più non sarà un problema. Ciò che posso fare è far stare tranquilli i tifosi: tornerò e sarò pronto.