video suggerito
video suggerito

Il commovente ricordo di Francesco Valdiserri all’Olimpico: “Qui dove hai vissuto tante emozioni”

Poco prima del fischio di inizio di Roma-Napoli, lo Stadio Olimpico ha voluto regalare l’ultimo omaggio a Francesco Valdiserri, morto a seguito di un investimento stradale a soli 18 anni. Era un grandissimo tifoso giallorosso.
A cura di Alessio Pediglieri
1.586 CONDIVISIONI
Immagine

Un grande applauso che ha unito tutti i tifosi dell'Olimpico, sia del Napoli sia della Roma e che ha fermato il tempo per qualche istante in memoria di Francesco Valdiserri il 18enne investito poco dopo la mezzanotte di giovedi, mentre camminava sul marciapiede di via Cristoforo Colombo  a Roma, in direzione della fermata dell'autobus. Francesco era un tifoso della "Magica", un amore che non mancava mai di rinverdire andando allo stadio per vedere i suoi beniamini. E così, il club giallorosso ha voluto dargli un ultimo commosso omaggio prima del fischio di inizio della partita contro il Napoli.

La sua foto sorridente sui maxi schermi dello Stadio Olimpico, uno sventolio unico di bandiere e sciarpe al cielo, accompagnate da alcuni striscioni in ricordo del 18enne, apparsi tra i tifosi giallorossi. Poi la voce dello speaker ufficiale della Roma che ha richiamato tutti i presenti: "Qui vediamo la foto di Francesco. In questo stadio con la sua famiglia, Francesco ha condiviso con tutti noi momenti emozionanti. Ed è per questo che proprio qui tutti insieme vogliamo salutarlo, rivolgendogli un unico grande applauso… ciao Francesco!"

Immagine

Parole che hanno preceduto un applauso che ha coinvolto tutti, nel ricordo di un ragazzo la cui vita è stata strappata improvvisamente via dall'affetto dei suoi cari, e che hanno dato seguito alla vicinanza del club alla famiglia di Francesco. Già in occasione della celebrazione dei funerali, con la piazza e la chiesa stracolme di tanti amici e coetanei, si era presentata alla cerimonia una delegazione della Roma di cui il Francesco era grande tifoso, composta dal direttore sportivo Tiago Pinto e dal braccio destro di Francesco Totti, Vito Scala.

La tragedia che ha coinvolto Francesco si è consumata nella notte di giovedì, quando insieme ad un amico, uscito dal cinema, stava raggiungendo la fermata dell'autobus per tornare a casa. Proprio in quel momento un'auto guidata da una 23enne, Chiara Silvestri, poi risultata positiva all'alcoltest, lo ha investito in pieno. Il fermo della giovane automobilista è stato convalidato con l'accusa di omicidio stradale aggravato.

1.586 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views