Il clamoroso autogol di Romaine Sawyers del West Bromwich
Il West Bromwich è chiamato a una grande rimonta se vuole rimanere in Premier League. Con l'arrivo di Big Sam Allardyce la strada giusta sembrava trovata, l'ex c.t. inglese ha iniziato bloccando 1-1 il Liverpool, ma nella sfida con il Leeds però il calciatore Romaine Sawyers è stato autore di un clamoroso autogol, che ha sbloccato il risultato in favore della squadra di Bielsa che ha poi dilagato vincendo per 5 a 0.
L'autogol di Sawyers in West Bromwich-Leeds
I Baggies hanno assoluto bisogno dei tre punti, ma sanno che è durissima contro la squadra di Bielsa che zitta zitta sta risalendo la classifica. Dopo appena 10 minuti il Leeds passa in vantaggio e lo fa senza nemmeno sforzarsi. Il WBA gira il pallone, prova a uscire dal pressing e lo fa con uno dei suoi giocatori più precisi Sawyers che con disinvoltura cerca di servire il portiere Johnstone, cresciuto con il Manchester United. Ma il numero uno è fuori dai pali e dall'area piccola vede il pallone finire nella sua rete. 1-0 Leeds senza colpo ferire. Una mazzata pesantissima per il West Browmich Albion.
West Bromwich-Leeds 0-5
Quel gol ha dato il là al nettissimo successo del Leeds che ha chiuso il primo tempo in vantaggio addirittura di 4 gol. D'altronde si sa che le squadre di Bielsa fanno spettacolo e hanno una forte vocazione offensiva. Il punteggio è diventato pesante per il West Bromwich perché tra il 31′ e il 40′ segnano Alioski, Harrison e il bomber spagnolo Rodrigo. Poi nella ripresa il Leeds rende ancora molto più grosso il divario e realizza il gol del 5-0 con una perla dell'ex di Inter e Barcellona Rafinha che calcia dalla distanza e insacca. Il WBA resta al penultimo posto con soli 8 punti, il Leeds risale la classifica e vede la zona europea, seppur da lontano.