video suggerito
video suggerito

Il City vince, ma Guardiola afferra Gvardiol con gli occhi da fuori: gli spiega chi è

Nonostante la vittoria del Manchester City contro l’Everton, al termine della gara le telecamere hanno inquadrato Pep Guardiola rivolgersi quasi spiritato a Josko Gvardiol.
A cura di Paolo Fiorenza
19 CONDIVISIONI
Immagine

Battendo 3-1 l'Everton in rimonta a Goodison Park, il Manchester City è tornato tra le prime quattro della classifica della Premier League e si è lasciato alle spalle un periodo non facile in campionato, con una sola vittoria nelle precedenti sei partite. Il distacco dal Liverpool capolista è di cinque punti, ma gli Sky Blues devono recuperare il match col Brentford rinviato per permettere di disputare – e stravincere in finale contro il Fluminense – il Mondiale per Club. Nonostante i tre punti con l'Everton, al termine della gara le telecamere hanno inquadrato Pep Guardiola rivolgersi quasi spiritato a Josko Gvardiol, afferrandolo e spiegandogli bene alcune cose.

Pep Guardiola ha qualcosa da dire a Josko Gvardiol
Pep Guardiola ha qualcosa da dire a Josko Gvardiol

Il 21enne croato – che la scorsa estate è diventato il difensore più pagato della storia del calcio, con i 90 milioni di euro sborsati dal City al Lipsia – era subentrato all'infortunato Stones, titolare al fianco di Akanji davanti a Ederson, nel finale del primo tempo, quando la squadra mancuniana era sotto in virtù del gol di Harrison alla mezzora. Poi nella ripresa le reti di Foden, Alvarez su rigore e Bernardo Silva hanno ribaltato il risultato, ma evidentemente c'era stato qualcosa che in campo non aveva soddisfatto Pep e che doveva avere a che fare con Gvardiol.

Dunque dopo il fischio finale, mentre la maggior parte dei suoi giocatori era a festeggiare con i tifosi che avevano seguito il City in trasferta, il 52enne tecnico catalano ha preso da parte il difensore croato e gli ha parlato in maniera molto animata con gli occhi da fuori, indicandogli dove aveva sbagliato e al contempo spiegandogli lui chi è: un perfezionista maniacale, un uomo grondante passione, un vincente che non si accontenta mai e cerca sempre di migliorare, aspettandosi lo stesso dai suoi calciatori.

@3_and_24

nah kan kena marah papa Pep 🤣🤣🤣🤣 nggk papa itu tandanya pap Pep lagi ngeracik biar josko gvardiol jadi lebih baik🤣🤣🤣🥰🥰#mancity #cityzens #mancestercity #joskogvardiol #pepguardiolaa @Manchester City

♬ suara asli – Dezalyr. – Dezalyr.

Scene non nuove per Guardiola, come sanno bene tutti i suoi ragazzi: chiedere per conferma a Erling Haaland, cui Pep si rivolse a muso duro lo scorso agosto nonostante la doppietta segnata dal bomber norvegese al Burnley.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views