video suggerito
video suggerito

Il Cincinnati ingaggia Stam ma sulla foto c’è un’altra persona: l’ironia social non perdona

La franchigia americana di MLS ha presentato sul proprio account ufficiale il proprio benvenuto all’ex centrale difensivo olandese che in passato ha vestito anche la maglia di Milan e Lazio. Peccato che di fianco al classico “Welcome” abbiano sbagliato foto pubblicando quella di Tinus van Teunenbroek, team manager delle giovanili dell’Ajax, la cui somiglianza è impressionante. Ma l’errore non è passato inosservato.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Jaap Stam  ma in realtà è Tinus van Teunenbroek e i social non perdonano l'epic fail della franchigia americana di Cincinnati, che avrebbe dovuto presentare in anteprima l'ingaggio del nuovo allenatore, cioè l'ex difensore centrale di Lazio e Milan. Ma sui profili ufficiali della società, nella classica foto di benvenuto, appare la foto del team manager delle giovanili dell'Ajax che assomiglia moltissimo a Stam. Un errore imperdonabile, che fa subito il giro del web senza scampo, creando un turbinio di commenti ironici da parte dei tifosi e degli appassionati ma anche da parte degli account ufficiali di altri club del campionato di calcio americano e non solo come i New York Red Bulls, Columbus e Willem II.

L'ufficialità dell'arrivo dell'ex centrale olandese, oggi 47enne, era stata data nei giorni precedenti, poi nelle ultime ore l'GC Cincinnati aveva promosso l'arrivo di Jaap Stam con il classico post di benvenuto via social per salutare il neo tecnico. Peccato che tutto sia andato per il verso sbagliato condannando il club americano alla derisione online. Accanto alla scritta ‘Benvenuto Jaap‘, infatti, è apparsa la gigantografia di Tinus van Teunenbroek, team manager delle giovanili dell'Ajax! La somiglianza tra i due è effettivamente impressionante ma ciò non toglie che per i migliaia di utenti la ‘gaffe' non sia passata inosservata, anzi.

Ma se l'ironia dei tifosi era più che scontata, così non si sarebbe potuto aspettare da parte di altre società di calcio che non hanno perso l'occasione di inserirsi nella scia del sarcasmo e commentare altrettanto ironicamente l'epic fail di Cincinnati. Dall'account ufficiale dei Columbus Crews SC è arrivato un divertente commento di saluto con la foto di altri personaggi più o meno famosi, tutti rigorosamente senza capelli, in primo piano.

Anche da parte dei New York Red Bull l'ironia non è stata da meno, commentando tra i primi all'errore della società nell'annunciare Stam sbagliando fotografia di benvenuto

E nulla è valsa la pronta modifica dell'errore cancellando la foto sbagliata e inserendo quella corretta per evitare ulteriori sarcasmi che non sono mancati anche da parte degli account ufficiali dei Colorado Rapids, Forward Madison Fc, Minnesota United e degli FC Dallas

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views