Il calciomercato della Roma non è finito, dopo Hermoso può arrivare uno tra Hummels e Manolas
Il calciomercato è ufficialmente terminato lo scorso 30 agosto, ma in realtà per gli svincolati il mercato è ancora aperto. La Roma ha piazzato un colpo lunedì tesserando lo spagnolo Mario Hermoso, ma non basta l'ex Atletico Madrid per completare il reparto. I dirigenti giallorossi stanno corteggiando Mats Hummels, ma la trattativa è complicata. Si valutano anche delle alternative, tra questi sembra esserci, a sorpresa, anche quello di Manolas, che ha vestito la maglia giallorossa per cinque stagioni.
Mario Hermoso è un calciatore della Roma
Il colpo Danso è sfumato sul fotofinish, Djalò è stato valutato, ma poi non è stato acquistato. I dirigenti della Roma hanno iniziato così a valutare il mercato degli svincolati. Rapida accelerata per Hermoso e trattativa conclusa, con questo esperto difensore centrale che era stato avvicinato in estate già a Inter e Napoli. Lo spagnolo è già a Roma e si allenerà agli ordini di De Rossi nella pausa per poter essere già pronto per gli impegni dei giallorossi.
La trattativa di mercato con Hummels continua
Smalling è andato via, in Arabia Saudita, e non sarà solo Hermoso a rinforzare il reparto arretrato. Ne arriverà pure un altro di centrale. Hummels è l'obiettivo numero uno: classe 1988, esperto, campione del mondo con la Germania dieci anni fa, una carriera spesa tra Bayern e Borussia Dortmund, con cui ha giocatol'ultima finale di Champions. Hummels è il prescelto, ma la trattativa è complicata. Il tedesco, che piace pure al Galatasaray, scatenato dopo il colpo Osimhen, La Roma gli ha offerto 2 milioni netti fino a giugno, con un'opzione per il 2026. Hummels valuta, in tandem con il papà, Hermann, che gli fa da manager.
Manolas ha giocato per 5 anni con la Roma
Di difensori centrali svincolati ce ne sono tanti, compresi l'ex Torino Djidji e Simon Kjaer, già giallorosso e nelle ultime stagioni al Milan. Il nome più pesante, con Hummels, è senza dubbio quello di Sergio Ramos, a spasso dopo il ritorno a Siviglia, ma in attesa di una proposta economica importante – Stati Uniti o Arabia Saudita. E a sorpresa si fa anche il nome di Kostas Manolas, classe 1991, che con la Roma ha giocato per cinque stagioni dal 2014 al 2019. 206 partite e 8 gol per il greco, che nella seconda parte dell'ultimo campionato ha giocato con la Salernitana, senza fortuna. Il suo non è il nome più caldo, non è il prescelto, ma da posizione defilata può risalire. Conosce l'ambiente, ha un ottimo rapporto con De Rossi, accetterebbe un ingaggio non elevatissimo e direbbe sì a un contratto annuale.