Il brutto scivolone di Simone Inzaghi sulle scale di San Siro: “S’è fatto male?”
Un brutto scivolone per fortuna senza conseguenze. Simone Inzaghi ha un piccolo incidente nella serata in cui l'Inter batte il Cagliari per 4-0 e conquista la vetta della classifica sorpassando il Milan. Si rialzerà da solo, sorridendo, senza riportare acciacchi e dirigendosi verso la zona dello spogliatoio. A parte un leggero spavento per quel ruzzolone, al tecnico dei nerazzurri è andata bene.
Cosa gli è successo? Un video condiviso sui social network da @linea_inter spiega cosa è accaduto poco dopo il triplice fischio del direttore di gara. Simone Inzaghi lascia la panchina e imbocca le gradinate: poggia male il piede e cade, provando ad aggrapparsi al vetro. Si ritroverà per terra, soccorso da uno dei collaboratori ma si rimetterà subito in piedi. "S'è fatto male?", si sente a margine del breve video che testimonia l'episodio con un rumore di risate in sottofondo.
L'episodio non turba la serenità di Inzaghi che, tra campionato e Champions (per la qualificazione agli ottavi e il sorteggio) vede la sua Inter sotto i riflettori. "Il sorteggio? Sappiamo che ci sono tre squadre contro le quali non c'è storia sulla carta, sono ingiocabili… ma andiamo con fiducia a goderci l'estrazione. Come sempre detto finora abbiamo un percorso da fare ancora lungo".
La buffa caduta dell'allenatore dell'Inter dopo la partita di campionato con il Cagliari ne ha riportata alla memoria un'altra avvenuta tre anni fa (nel 2018), quando era sulla panchina della Lazio. Allora pagò l'esplosione di entusiasmo che caratterizzò la gara degli ottavi di finale di Europa League con la Dinamo Kiev: per festeggiare la rete segnata De Vrij perde la coordinazione e scivola sulla pista blu.