Il brutto di Leicester-Napoli: violenti scontri tra i tifosi con mazze e cinture
Quella tra Leicester e Napoli è stata una delle sfide più emozionanti del giovedì di Europa League. Gli uomini di Spalletti sono stati bravi a rialzare la testa, acciuffando un pareggio prezioso dopo essere stati sotto di due gol, grazie alla doppietta di Victor Osimhen. A rovinare quella che è stata una bella serata di calcio, ci hanno pensato alcuni tifosi, protagonisti di scontri in tribuna che hanno costretto steward e forze dell'ordine agli straordinari. 12 i sostenitori partenopei fermati.
Quando il match tra la formazione inglese e quella italiana si è concluso si è scatenato il putiferio sugli spalti, con una serie di incidenti sulle tribune. La delusione dei tifosi di casa, e l'entusiasmo di quelli ospiti per un risultato positivo ottenuto in rimonta hanno probabilmente contribuito ad infiammare gli animi sugli spalti del King Power Stadium. I sostenitori delle due compagini infatti dopo essersi lanciati addosso anche alcune bottigliette di plastica, si sono affrontati, utilizzando anche cinture, mazze e altri oggetti come "armi" improvvisate. A quel punto sono intervenuti, oltre agli steward, gli agenti di polizia che hanno formato un cordone per impedire ulteriori confronti.
Nonostante tutto però decine di tifosi hanno provato comunque a scavalcare il "muro" giallo per colpire gli avversari. Situazione incandescente per diversi minuti prima che il piano allestito dalla polizia riuscisse a riportare la calma. D'altronde già prima del match c'erano state delle avvisaglie di possibili situazioni di tensione all'esterno dello stadio, con alcune risse per le strade della città inglese e lancio di pietre, mazze e altri oggetti contundenti. Stando alle ultime indiscrezioni diversi tifosi sono stati individuati e arrestati (12 sarebbero del Napoli). E ora allerta massima in vista del match di ritorno in programma allo stadio Maradona di Napoli.