video suggerito
video suggerito

Il Brasile perde ancora, Vinicius è indifendibile: la furia dei tifosi per le statistiche horror

La sconfitta del Brasile contro il Paraguay nel girone sudamericano per i Mondiali 2026 ha scatenato la furia dei tifosi verdeoro riversatasi soprattutto su Vinicius sempre più deludente in Nazionale. In 35 partite ha segnato solo 5 volte e l’ultima nelle qualificazioni risale oramai a marzo 2022.
A cura di Alessio Pediglieri
109 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile ha di nuovo perso una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026 e lo ha fatto malamente, sconfitto dal Paraguay 1-0 complicando ulteriormente il proprio cammino nel girone sudamericano e scatenando la furia dei propri tifosi. Un giocatore in particolare è finito nell'occhio del ciclone, Vinicius jr. Considerato da tempo la stella alla quale affidarsi durante i periodi più bui il giocatore del Real Madrid non solo ha fallito di nuovo le attese ma sta sfoderando statistiche horror con la maglia del Brasile che peggiorano di gara in gara. A tal punto che i tifosi hanno criticato la sua presenza tra i candidati al prossimo Pallone d'Oro e invocato il ritorno di Neymar, anche se ancora convalescente.

La sconfitta del Brasile contro il Paraguay, la pessima partita di Vinicius

Il KO clamoroso nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 da parte del Brasile ha fatto ben presto il giro del mondo. A festeggiare, questa volta, un esterrefatto Paraguay che ha conquistato tre punti insperati grazie alla rete di Diego Gomez che ha deciso il match. Il centrocampista dell'Inter di Miami ha scoccato al 20′ il tiro perfetto dal limite dell'area di rigore, con un diagonale che ha beffato Alisson, per la gioia dei quasi 45 mila dell'Estadio Defensores del Chaco di Asunción con il Brasile incapace di una pur minima reazione, con i suoi migliori talenti mai in partita. Oltre alla deludente prestazione di Endrick e Rodrygo, a far saltare la pazienza ai tifosi è stata la gara di Vinicius jr, totalmente avulso dalla gara.

Le statistiche pessime di Vinicius con il Brasile

Altri 90 minuti da dimenticare per l'attaccante del Real Madrid che con il Paraguay ha inanellato un'altra pessima serata personale, esasperando le statistiche, già pesantemente negative, con la maglia verdeoro. Già nello stentato successo contro l'Ecuador, match deciso da una rete di Rodrygo, Vinicius era apparso in ombra e contro il Paraguay ha dato il peggio di sé in campo, dando conferma all'enorme difficoltà di esprimersi con la maglia della propria Nazionale che adesso si trova in una posizione più che delicata nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali.

Dopo 35 partite disputate, infatti, sono solamente 5 i gol segnati per la pessima media di una rete ogni 427 minuti. I tifosi contestano a Vinicius di non essere mai incisivo: dei 5 gol, uno è arrivato in amichevole, uno nelle qualificazioni, due ai Mondiali e uno in Copa America. Ma all'appello mancano i top club come avversari (Cile, Paraguay, Guinea e Corea del Sud) o partite che contano qualcosa di concreto. E c'è di più: l'ultima volta che Vinicius ha segnato col Brasile nelle qualificazioni risale oramai al marzo 2022.

Le polemiche in patria e l'appello a Neymar

Ovviamente la sconfitta del Brasile contro il Paraguay ha scatenato feroci critiche in patria, con tutta la nazionale verdeoro sotto accusa per un più che deludente, attuale, cammino nel girone qualificazione ai Mondiali 2026. Così, Vinicius è stato preso di mira a tal punto che alcuni tifosi hanno criticato anche la sua candidatura al prossimo Pallone d'Oro dove "sfigura" a fianco di altri giocatori ben più quotati. E molti, sui social il giorno dopo la sconfitta, hanno richiamato a gran voce il classico "salvatore" della patria: Neymar, attualmente assente per infortunio dall'ottobre 2023 e mai più rientrato in Nazionale.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views