Il Borussia Moenchengladbach riempie lo stadio con le sagome dei veri tifosi in cartone
La Bundesliga si prepara a ripartire nella seconda metà di maggio, dopo il via libera della Cancelliera Angela Merkel. Le partite si disputeranno ovviamente a porte chiuse, e i club si sono già dati da fare per sopperire all'assenza fisica dei propri sostenitori. Curiosa l'iniziativa del Borussia Moenchengladbach, che ha deciso di riempire i posti del proprio stadio con delle sagome a grandezza naturale con le immagini dei tifosi. Questi ultimi potranno richiedere la gigantografia direttamente sul sito del club pagando 19 euro.
La Bundesliga riparte dal 15 maggio con match a porte chiuse. L'iniziativa del Borussia Moenchengladbach
La Bundesliga sarà il primo dei top 5 campionati europei (dopo lo stop della Francia e in attesa delle decisioni di Italia, Spagna e Inghilterra) a riaprire i battenti. Dopo il via libera del governo appuntamento dal 15 maggio per il ritorno in campo delle squadre. I match si giocheranno a porte chiuse, e secondo quanto contenuto nel protocollo anti-Coronavirus, all'interno dello stadio sarà consentito l'ingresso solo ad un massimo di 300 persone (tra addetti ai lavori e tesserati). Questi ultimi saranno suddivisi in tre aree da massimo cento unità. E negli altri settori dell'impianto? I club si stanno già attrezzando per cercare di non far sentire "soli" i propri calciatori. Curiosa in tal senso l'iniziativa del Borussia Moenchengladbach.
Il Borussia Monchengladbach riempie lo stadio con le sagome dei veri tifosi in cartone
Il Gladbach ha iniziato a riempire i propri spalti con le riproduzioni in cartone dei propri tifosi a grandezza naturale. L'effetto visivo è davvero particolare, come mostrato dal club sui suoi canali social. Tutti i sostenitori interessati ad aiutare la società e ad occupare seppur virtualmente un posto del Borussia-Park possono visitare il sito del club e ordinare il proprio cartonato, spedendo una fotografia e inviando 19 euro attraverso un bonifico bancario. Basterà poi diffondere attraverso gli altoparlanti, alcuni cori registrati in occasione di partite del passato a porte aperte e sarà come regalare ai giocatori di casa l'illusione di poter contare sul sostegno dei propri tifosi