Il Bologna vince ancora, Sassuolo spazzato via: gol di Arnautovic, perla di Ferguson
Il bandolo della matassa lo ha trovato Thiago Motta che nell'ultimo mese è stato uno degli allenatori ad aver ottenuto il maggior numero di punti. Il Bologna battendo il Sassuolo per 3-0 ha conquistato il quarto successo nelle ultime cinque partite di campionato. Dalla zona retrocessione i rossoblu sono passati in pochissime settimane in una posizione molto più tranquilla. Le reti di Aebischer, Arnautovic e Ferguson hanno deciso l'incontro.
Thiago Motta ha trovato lo schema giusto, ma ha cambiato ancora qualche uomo. Fuori Orsolini, che gioca meglio a partita iniziata, avanti naturalmente Arnautovic. Il Sassuolo è ancora con un Berardi a mezzo servizio. Il primo tempo non è ricco di emozioni, ma è positivo per il Bologna che dopo aver rischiato al 17′, quando Traoré ha avuto un'occasione, trova il vantaggio alla mezz'ora al termine di un'azione splendida chiuse magnificamente dallo svizzero Aebischer che ha sfruttato un assist splendido di Lucumì, 1-0.
Nella ripresa si attende la reazione del Sassuolo che è spuntatissimo se si pensa alla passata stagione. Berardi entra in campo nel secondo tempo, per dare una sterzata. Ma quando l'attaccante entra il Bologna ha già raddoppiato con una magia di Arnautovic, che sotto porta fa una cosa difficilissima che sembra semplice considerata la facilità con cui ha agito, 2-0 e partita quasi in ghiaccio.
Skorupski non deve impegnarsi troppo per difendere la sua porta. Orsolini entra in campo, con la speranza di essere ancora protagonista. Il 3-0 del Bologna arriva e lo segna Lewis Ferguson, lo scozzese, che è un gran giocatore, con un tiro a giro favoloso mette il pallone nell'angolino. La partita di fatto finisce lì. Il Sassuolo ci prova ma con pochissima convinzione. Il 3-0 è un risultato netto, forse troppo pesante per i nero-verdi. il Bologna continua a guadagnare posizioni in classifica.