Il Bologna ufficializza l’acquisto di Nicolas Viola, potrebbe esordire già contro il Milan
Il Bologna ha ufficializzato l'ingaggio di Nicolas Viola. L'ex centrocampista del Benevento era a spasso, dopo aver superato le visite mediche che ha fatto martedì è diventato a tutti gli effetti un calciatore rossoblu. Il club del presidente Saputo è stato costretto a ricorre al mercato degli svincolati a causa dell'infortunio di Kingsley, che per via di un infortunio al perone dovrà stare fuori per quattro mesi. Questo il comunicato con cui il Bologna ha annunciato Viola: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nicolas Viola. Rifinisce con classe, segna spesso e si conferma anche nell’ultimo campionato, quando nel girone di ritorno è fra i migliori per rendimento di tutta la Serie A".
Giocatore di talento, Nicolas Viola ha 32 anni ed ha avuto un'ottima carriera, che ha sviluppato tra Serie A e Serie B. Ha iniziato con la Reggina, la squadra della sua città con cui ha giocato anche il fratello, Viola ha poi vestito le maglie del Palermo, della Ternana e del Novara prima di passare al Benevento, con cui ha disputato quattro annate e mezza molto intense. Perché Viola ha conquistato da protagoniste le due promozioni in Serie A, e ha disputato nella massima serie due buone stagioni, abile rigorista, ha segnato 7 gol in A con il Benevento e in carriera complessivamente 47 reti.
Viola, che ha firmato un contratto fino a giugno del 2022, oggi ha svolto il primo allenamento agli ordini di Sinisa Mihajlovic e con i suoi nuovi compagni, è stato tesserato e quindi sarà subito a disposizione del tecnico serbo che di sicuro lo inserirà nell'elenco dei convocati del prossimo match di campionato che il Bologna disputerà sabato prossimo (alle 20.45) contro il Milan.